Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Ci sono addii che fanno più rumore del previsto, anche se nessuno ne parla troppo. Elisabetta Gregoraci, a un anno dalla fine della sua avventura a Battiti Live, sceglie di rompere il silenzio. Lo fa senza toni polemici, ma con la sincerità di chi sente ancora il peso di una decisione che non ha condiviso. Ospite del podcast Non lo faccio x moda, condotto da Giulia Salemi, la conduttrice calabrese ha raccontato con emozione la sua uscita di scena dallo show musicale che ha guidato per ben sette edizioni, oggi passato a Ilary Blasi su Canale 5. «Per me Battiti era una famiglia, non solo un lavoro», confessa. Una frase che basta a spiegare l’amarezza.

[idgallery id="1741103" title="Elisabetta Gregoraci, carriera e vita privata"]
Elisabetta Gregoraci, l'addio a Battiti Live: «Per me era casa»
«L’ho condotto per 7 anni. Non ho perso il programma, per me non è mai stato solo quello. L’ho vissuto come un distacco, con grande dispiacere dal punto di vista umano. Ancora oggi mi commuovo», ha detto Gregoraci, lasciando trasparire quanto forte fosse il legame con la squadra dello show. «La famiglia di Battiti rimane, per carità, siamo sempre in contatto», ha aggiunto. Più che una trasmissione televisiva, era per lei un luogo emotivo, una quotidianità condivisa.

[idarticle id="2160062,2555891,2396053" title="Elisabetta Gregoraci, il suo look a “Battiti Live” divide il web,Cos'è ''Audiscion'', il nuovo show comico condotto da Elisabetta Gregoraci con Gigi & Ross su Rai 2,''Battiti Live Compilation'', su Canale 5 il meglio delle hit dell'estate 2024"]
Il riferimento a Ilary Blasi
Elisabetta Gregoraci non nasconde di essere rimasta delusa dalla scelta di Mediaset, pur comprendendone la natura: «È cambiato tutto, non sono cambiata solo io. È stato un cambiamento deciso dall’azienda ma mi ha ferito». E sul fatto che a prendere il suo posto sia stata Ilary Blasi, la conduttrice calabrese cerca di restare diplomatica: «Non ce l’ho con chi ha poi preso in mano il programma, però era un fatto affettivo. Anche Made in Sud l’ho fatto per 13 anni ed era una famiglia, ma Battiti lo era ancora di più».

Dopo l’esperienza a Battiti Live, Elisabetta Gregoraci è tornata in prima serata su Rai 2 con Mad in Italy, show comico dove ha ritrovato il ritmo della conduzione. Attualmente è anche nel cast di Audiscion, il nuovo talent firmato sempre con il duo Gigi&Ross.

[idgallery id="1951630" title="“Battiti Live” 2022: le foto più belle"]
Pierpaolo Pretelli, Giulia Salemi e una tregua possibile
Il dialogo tra Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi si è poi spostato su un terreno più personale, con un confronto inedito su Pierpaolo Pretelli, l’ex flirt della Gregoraci al Grande Fratello Vip e attuale compagno della Salemi. «Mi è dispiaciuto non aver avuto la possibilità di salutarlo», ha rivelato.

E poi, quasi a cercare una tregua dopo anni di silenzi social e tensioni sottili, ha aggiunto: «Tu eri furiosa di quella cosa, non abbiamo mai fatto un aperitivo o una cena. Hai bloccato tutte le pagine». A quel punto è stata la stessa Salemi a rispondere: «Tu non ci hai mai scritto, però. Se hai piacere, possiamo recuperare». Un piccolo scambio che lascia intravedere la voglia, forse, di chiudere una parentesi passata con maturità.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato