Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per mantenere il terzo posto e anche la sfera del destino nelle proprie mani, la Germani non poteva permettersi distrazioni nella penultima gara del campionato.
00:09Ma ad attenderla c'era un parquet storicamente ostico come quello del Palasera di Migni, dove Brescia ha vinto solo tre delle tredici gare disputate in Serie A,
00:17con una squadra mente completamente sgombra senza più alcun obiettivo da raggiungere in questo campionato.
00:23Inoltre la truppa di Poeta doveva fare a meno di una pedina fondamentale come Maurice Endur, ferma i box ancora una volta per un problema alla caviglia sinistra.
00:30Ci sono voluti, infatti, quasi 25 minuti ai bianco-blu per prendere in mano le redini della gara, trovando le giuste contromisure alla trama tatticamente estrema proposta dalla Dinamo.
00:40Coach Bulleri, costretto dalle tantissime assenze nel pacchetto lunghi, ha impostato la partita con quintetti piccoli e piccolissimi,
00:47che sommati alla difesa a zone e raddoppi sistematici su Bilan hanno tolto flusso e certezza all'attacco bresciano.
00:53Non ha aiutato neanche la prova in colore di Rivers, ma ci ha pensato il Dinamico 2 in uscita dalla panchina a sopperire.
00:5911 punti e 5 assist per Dao, 15 conditi da 11 rimbalzi e 6 assist per Jason Barnell.
01:05A risposta alla chiamata, come sempre, anche il capitano della valle con 22 punti, ma sorpresa la palma di MVP tocca a Joseph Mobio,
01:12che è riuscito a non far pesare l'assenza di Endur.
01:14L'ala bresciana si è fatta trovare pronta nel momento del bisogno, sfoderando la sua miglior prestazione in Serie A con 15 punti,
01:214 rimbalzi, una stoppata, un recupero e un assist in 23 minuti di impiego.
01:26Il finale è un eloquente 96-77 che sancisce la ventunesima vittoria stagionale per la Germani,
01:32che pareggia così il record societario ogni epoca con la possibilità, quindi, di ritoccarlo verso l'alto, avendo ancora una gara da giocare.

Consigliato