Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Trascrizione
00:00Sono molto soddisfatto del risultato, si vede che la Volkspartei riesce ancora a vincere, abbiamo aumentato i nostri voti dal 53% al 58%, abbiamo aumentato anche il numero dei sindaci, ci fermiamo al momento a 102%,
00:20ma io ho buona speranza che fra due settimane a Merano troveremo una nuova sindaca, Catarina Zeller, che vincerà il ballottaggio, noi lo speriamo, io sono anche convinto che sarà così e quindi arriveremo a 103 sindaci.
00:36Anche nella città di Bolzano devo dire che l'SVP ha fatto un risultato molto buono, ha aumentato dell'1,5% il risultato cinque anni fa, nonostante che ci abbiamo trovati come concorrenza un candidato sindaco di madrelingua tedesca.
00:56Nonostante questo Stefan Condor e la sua squadra sono riusciti a vincere le elezioni, siamo di nuovo primo partito nella città capoluogo.
01:05E quindi in genere io devo dire che abbiamo fatto un risultato molto positivo, io sono contento di questo e penso che nessuno possa dire che questa volta l'SVP non abbia vinto queste elezioni.
01:23No guardo, in primis noi siamo un partito che funziona un po' diversamente dai partiti italiani, nel senso che noi siamo un partito bottom up e non top down,
01:31non è il presidente provinciale che dice ai suoi gruppi locali come devono fare, ma sono i gruppi locali che definiranno la strada da percorrere.
01:42E io penso che saranno gli schieramenti che vanno al ballottaggio a parlare con noi, non saremo certo noi a parlare con loro in primis.

Consigliato