Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Trascrizione
00:00Claudio Corrarati, candidato sindaco del centro-destra, la prima domanda, stanotte ha dormito?
00:06Un'ora praticamente perché poi, concluso tardi, ha iniziato subito con le prime interviste già alle 6 di mattina, per cui una nottata che in realtà non ha avuto riposo.
00:16Si aspettava un successo così forte, 9% di distacco dal candidato sindaco del centro-sinistra, Iuri Andriollo?
00:23Avevamo sentito che i cittadini avevano voglia di cambiare e la fiducia che ci hanno riposto nel voto sicuramente si è dimostrata tale.
00:349 punti sono importanti, sicuramente è un risultato anche importante per una coalizione di centro-destra che fortemente unita è riuscita a dimostrare che si può credere nel dare responsabilità a un governo di centro-destra anche a questa città.
00:50Adesso inizia tutta un'altra partita, il 18 maggio si va al ballottaggio, lei con chi inizierà a dialogare?
00:57Intanto il primo dialogo lo dobbiamo fare all'interno della nostra coalizione, oggi ci troveremo già subito in una riunione plenaria per capire intanto di analizzare i voti ritenuti da tutti e poi capire un po' la nostra strada da qua al 18 maggio.
01:12Sicuramente il dialogo è il punto di partenza, è chiaro che noi dobbiamo guardare anche a persone e a partiti che dovranno fare un percorso anche assieme a noi, per cui avvieremo questo dialogo quanto prima anche con altre figure politiche.
01:29Anche con la lista civica di Angelo Genaccaro?
01:30La lista civica ha fatto un bel lavoro, si dimostra radicata nella città in maniera importante, per cui è chiaro che ci metteremo ad aprire un dialogo importante con tutti.
01:42Credo che sulla base di quelli che sono il rispetto reciproco di un programma e di una visione della città, si basa poi effettivamente l'intento comune di governare una città proprio a favore e nell'interesse dei cittadini.
01:55Grazie, in bocca al lupo e il resto dell'intervista domani sul giornale Alto Adige.

Consigliato