Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Due mostre, una che persegua un po' gli obiettivi che sono specifici di questa collezione, cioè l'arte moderna soggetto religioso.
00:10E poi una mostra invece più piccola, più di ricerca, una meditazione artistica libera su diversi temi.
00:16La collezione Paolo VI di Conceso ha inaugurato due nuove mostre che sarà possibile visitare fino al prossimo 28 giugno.
00:22La mostra di Andrea Mastrovito documenta la sua attività di artista impegnato nella committenza religiosa attraverso bozzetti, disegni originali, video e materiali preparatori.
00:33L'esposizione offre una panoramica sui progetti come l'abside dell'ospedale Giovanni XXIII di Bergamo, la cappella del foyer cattolico a Bruxelles e la cripta del santuario della Madonna della Guardia a Tortona.
00:45La retrospettiva dedicata a Nicoletta Freti, più piccola, presenta una selezione di opere che cercano di dare forma all'invisibile e costituiscono un percorso visivo attraverso immagini sospese, riflessi, trasparenze e deformazioni.
00:58È un lavoro tutto sulla luce e sulla visibilità e diciamo che ci sono una serie di opere sui tavoli che così indagano un po' la questione della coscienza, a partire da una persona a me cara che aveva problemi di Alzheimer.