Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Milano, 3 mag. (askanews) - Dopo settimane di scontri con i coloni, alcuni operai arabo-israeliani hanno eretto una recinzione intorno al villaggio palestinese di Sinjil, a nord di Ramallah, in Cisgiordania. La recinzione, lunga 1.500 metri, è stata eretta sul lato orientale della città e la separa dalla Route 60. "Ci hanno assediato. Non possiamo andarcene. È diventata come una prigione. Siamo assediati in casa - dice la giovane Amal - La casa si è trasformata in una prigione. L'intera recinzione ci circonda al punto che è difficile per noi andarcene in caso di emergenza"."La recinzione ha reso la situazione completamente terribile. Ci sono diversi appezzamenti di terreno, non solo questo e non c'è via d'uscita. Prima raggiungevamo i terreni in pochi minuti. Ma oggi siamo a rischio a causa degli ebrei coloni ", aggiunge l'agricoltore Walid. "Quando i lavori su questa recinzione saranno completati, perderemo il nostro raccolto entro un giorno o due", conclude amaramente l'anziana contadina Halima.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Dopo settimane di scontri con i coloni, alcuni operai arabo-israeliani hanno eretto una recinzione intorno al villaggio palestinese di Sinjil, a nord di Ramallah, Cisgiordania.
00:13La recinzione, lunga 1500 metri, è stata eretta sul lato orientale della città e la separa dalla Route 60.
00:21Ci hanno assediato e non possiamo andarcene, è diventata come una prigione, dice la giovane Amal.
00:32L'intera recinzione ci circonda al punto che è difficile per noi andarcene in caso di emergenza.
00:42La recinzione ha reso la situazione completamente terribile.
00:46Ci sono diversi appezzamenti di terreno, non solo questo, e non c'è via d'uscita.
00:52Prima raggiungevamo i terreni in pochi minuti, ma oggi siamo a rischio a causa degli ebrei, aggiunge l'agricoltore Walid.
01:02Quando i lavori su questa recinzione saranno completati, perderemo il nostro raccolto entro uno o due giorni,
01:10conclude amaramente l'anziana contadina palestinese a Lima.

Consigliato