Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 27/04/2025
Sostituzione veloce campo basket/volley a Trento
Trascrizione
00:00Lo avete visto due partite di Serie A, basket e pallavolo nella stessa giornata, pochissimo tempo per un cambio campo da record, vediamo come è stato possibile con Danilo Elia.
00:15Tutto in poco più di tre ore, l'Aquila batte il Sassari, fine match alle 1.30 e alle 4 la T Arena deve essere già pronta a ospitare i pallavolisti di Lube e Itas per la finale Scudetto, gara 1.
00:26Tutti al lavoro, gli uomini di Asis, la società che gestisce gli impianti sportivi di Trento, il suo presidente Martin Orler sa bene che è una sfida.
00:34Non si tratta solo del campo, il campo è una parte importante, sono stati tolti già i canestri, posato il Taraflex, verrà montata la rete, verrà tarato tutto quello che è il video check per la pallavolo ma poi anche la zona stampa, ospitare due sport completamente diversi dentro lo stesso palazzetto a distanza di 2-3 ore.
00:56Normalmente in quanto tempo si fa?
00:57Normalmente si fa almeno 1-2 giorni prima.
01:00Palazzetto Sold Out, 37 giornalisti accreditati, telecamere e impianti per la diretta Rai Sport, gli ultimi rotoli di Taraflex, il tappeto che costituisce il campo vero e proprio che vengono sistemati.
01:13Marco Oberosler, Trentino Volley, ricorda come rispetto al precedente in cui ad avvicendarsi furono i cestisti, la sfida questa volta è persino più grande.
01:20Noi giocando su un Taraflex dobbiamo stendere tutto il pavimento, naturalmente stendere è meno semplice di levare, quindi naturalmente questo comporta qualche lavoro in più ma mi sembra che i colleghi, tutta l'organizzazione si siano mossi veramente bene.
01:36In tempi record la rete è issata e tesa, il campo è pronto, il match, almeno quello contro il tempo, è vinto.