Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Roma, 26 apr. (askanews) -La lunga omelia del Decano del collegio cardinalizio, card. Giovanni Battista Re è stata interrotta in più punti da applausi della folla riunita sul sagrato della Basilica di San Pietro per i funerali del Pontefice. Applausi che sono tati particolarmente intensi quando il porporato, tratteggiandone la figura, ha ricordato la sua predilezione per i migranti e la loro sorte."Innumerevoli sono i suoi gesti e le sue esortazioni in favore dei rifugiati e dei profughi - ha detto Re - costante è stata anche l'insistenza nell'operare a favore dei poveri. Èsignificativo - ha quindi aggiunto - che il primo viaggio di Papa Francesco sia stato quello a Lampedusa, isola simbolo del dramma dell'emigrazione con migliaia di persone annegate in mare. Nella stessa linea è stato anche il viaggio a Lesbo, insieme con il Patriarca Ecumenico e con l'Arcivescovo di Atene, come pure la celebrazione di una Messa al confine tra il Messico e gli Stati Uniti, in occasione del suo viaggio in Messico".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Innumerevoli sono i suoi gesti e le sue esortazioni in favore dei rifugiati e dei profughi.
00:09Costante è stata anche l'esistenza nell'operare a favore dei poveri.
00:15È significativo il primo viaggio di Papa Francesco, significativo che sia stato quello a Lampedusa,
00:24isola simbolo del dramma dell'emergenza, con migliaia di persone annegate in mare.
00:39Nella stessa linea è stato anche il viaggio all'Esbo, insieme con il Patriarca Ecumenico e con l'Arcivescovo di Atene.
00:50Come pure la celebrazione di una messa al confine tra Messico e gli Stati Uniti in occasione del suo viaggio in Messico.

Consigliato