Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Roma, 25 apr. (askanews) - Più di 150mila persone hanno salutato Papa Francesco, mettendosi in fila e rendendogli omaggio nella Basilica di San Pietro, secondo i dati diffusi dalla sala stampa vaticana. L'imponente afflusso di fedeli in basilica per l'ultimo saluto al Papa, "è stato notato" dai 149 cardinali che hanno già raggiunto Roma per il Conclave e che si sono riuniti nelle Congregazioni generali, ha precisato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.Intanto il Dipartimento della Protezione civile con l'It-Alert, un messaggio con squillo di allerta ai cittadini sui cellulari, che ha sorpreso se non spaventato molti, ha fatto sapere che Piazza San Pietro avrebbe chiuso al pubblico alle 17. L'accesso alla Basilica resta consentito fino alle 18, e chi sarà dentro potrà rendere ancora omaggio alla salma di Francesco fino alle 19. La bara verrà chiusa alle 20 nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno i cardinali di alto rango.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Più di 150.000 persone hanno salutato Papa Francesco mettendosi in fila e rendendogli omaggio nella Basilica di San Pietro, secondo i dati diffusi dalla Sala Stampa Vaticana.
00:10L'imponente afflusso di fedeli in Basilica, per l'ultimo saluto al Papa, è stato notato dai 149 cardinali che hanno già raggiunto Roma per il conclave e che si sono riuniti nelle congregazioni generali, ha precisato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni.
00:30Il dipartimento della protezione civile con l'IT Alert, un messaggio con squillo di allerta ai cittadini sui cellulari, che ha sorpreso se non spaventato molti, ha fatto sapere che piazza San Pietro avrebbe chiuso al pubblico alle 17.00.
00:47L'accesso alla Basilica resta consentito fino alle 18.00 e chi sarà dentro potrà rendere ancora omaggio alla Salma di Francesco fino alle 19.00.
00:56La bara verrà chiusa alle 20.00 nel corso di una cerimonia alla quale parteciperanno i cardinali di alto rango.

Consigliato