Il Cairo, 24 apr. (askanews) - "C'è una comunità d'intenti per cercare di garantire la libertà di navigazione attraverso Suez e attraverso il Mar Rosso. È un problema quello degli attacchi degli Houthi grave per l'Egitto, perché ha avuto danni enormi, circa 7 miliardi di dollari. Noi abbiamo avuto danni per le nostre imprese esportatrici, più le spese che dobbiamo profondere per la presenza della nostra Marina militare che deve garantire la libertà di navigazione nel Mar Rosso": lo ha dichiarato il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani, parlando con i giornalisti a margine al termine del colloquio con il presidente egiziano Al-Sisi al Cairo.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00C'è una comunità di intenti per cercare di garantire la libertà di navigazione attraverso Suez, attraverso il Mar Rosso.
00:11Un problema è quello degli attacchi degli Udi, grave per l'Egitto, perché ha avuto danni enormi, circa 7 miliardi di dollari.
00:18Noi abbiamo avuto danni per le nostre imprese esportatrici e più le spese che noi dobbiamo approfondire per la presenza della nostra marina militare che deve garantire la libertà di navigazione nel Mar Rosso.