Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Carlos Santana, il leggendario chitarrista e vincitore di numerosi Grammy, è stato ricoverato in ospedale prima di un concerto a San Antonio, Texas. L'artista 77enne, che sta attualmente affrontando il suo Oneness Tour 2025, ha subito un malore che ha costretto gli organizzatori a rinviare l'esibizione prevista per martedì 22 aprile. La notizia ha subito fatto il giro del mondo, ma i fan possono stare tranquilli: la causa sembra essere stata un episodio di disidratazione.

[idgallery id="2101098" title="15 Speaker, cuffie, casse e soundbar per godersi la musica ovunque"]
Carlos Santana ricoverato: rinviato il concerto per un malore
Secondo una dichiarazione del manager di Santana, Michael Vrionis, l'incidente si è verificato mentre il chitarrista si trovava al Majestic Theatre di San Antonio, preparandosi per lo spettacolo. «È con profonda delusione che devo informarvi che lo spettacolo di stasera è stato rinviato. Il signor Santana ha avuto un episodio di disidratazione», ha dichiarato Vrionis. «Per eccesso di cautela, la decisione di rinviare lo spettacolo è stata la più prudente». La buona notizia, però, è che il chitarrista sta già meglio: «Sta bene e non vede l'ora di continuare il suo tour», ha aggiunto.

[idarticle id="2377445,2249232" title="Cosa mangiare e cosa bere in estate contro il caldo? I super food per non disidratarsi,Malore per Patti Smith, annullato il concerto a Bologna"]
L'incidente casalingo a gennaio
Questo episodio non è il primo problema di salute che ha colpito Santana. A gennaio 2025, infatti, il chitarrista aveva subito un infortunio al mignolo della mano sinistra dopo una caduta durante una passeggiata nella sua casa di Kauai, alle Hawaii. Nonostante l’incidente, che lo aveva costretto a interrompere alcune performance, Santana si era prontamente ripreso. «Mi dispiace dirlo, ma Carlos si è rotto il mignolo», aveva spiegato il manager. «Non potrà suonare la chitarra per sei settimane, ma recupererà completamente».

[idgallery id="2203944" title="10 serie tv a tema musicale"]
Problemi di salute recenti: Carlos Santana e il malore del 2022
Nel 2022, un altro malore aveva fatto tremare i fan di Santana. Durante un concerto a Michigan, infatti, il musicista era collassato sul palco. Si temeva per un infarto, tanto da essere subito ricoverato. Anche in quel caso, però, si trattò di un episodio di disidratazione. Quel momento aveva scosso i suoi sostenitori, ma, come in questo caso, la sua voglia di tornare sul palco aveva avuto la meglio. «La musica è la mia vita e non voglio fermarmi», aveva detto pochi mesi fa in un'intervista.

[idarticle id="2377075" title="Lutto per Slash, chitarrista dei Guns N' Roses: è morta la figliastra"]
Carlos Santana in tour: le due date italiane
Nonostante i problemi degli ultimi anni, Carlos Santana ha sempre mostrato una straordinaria resilienza e un amore profondo per la musica.

E i suoi fan italiani non vedono l'ora di vederlo dal vivo. Il 2 luglio 2025, l'artista sarà al Mantova Summer Festival, mentre il giorno successivo, il 3 luglio, si esibirà al Lucca Summer Festival, per le uniche due date italiane dell'Oneness Tour 2025, in cui fonde ritmi latini e temi spirituali. Salute permettendo, la sua esibizione si preannuncia come un evento imperdibile.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti
00:30Grazie a tutti
01:00Grazie a tutti

Consigliato