Rassegna_Calabria_22-04-2025
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Martedì 22 aprile 2025 con la prima pagina della Gazzetta del Sud con in primo piano l'addio a Francesco, il Pontefice, morto ieri alle 7.35, fatale, un ictus celebrale seguito dal come da un collasso, guardo circolatorio irreversibile, i funerali tra venerdì 25 e domenica 27 aprile.
00:23Tanti titoli dedicati alla morte del Pontefice nel suo cuore tutti i sud del mondo, quei tre giorni in Sicilia e Calabria, a Lampedusa il primo viaggio del suo pontificato, poi Cassano all'Oionio e Palermo, la pietà per i migranti, la scomunica e l'invita a convertirsi agli uomini dei clan.
00:42Gli eletti calabresi guardiani, Daola, Orso Marso e Minasi gli stacano visti, i dati sulle presenze dei parlamentari calabresi brillano Chiuto, Ferro, Irton, Rappanier, Mangialavori, le maglie nere a Cannizzaro e a Ruzzolo, entrambi sono tuttavia molto presenti sul territorio.
01:02Redditi, la Calabria Maglia Nera, Soverato e la terra dei Paperoni, in base alle dichiarazioni del 2024, la regione chiude ultima con una media di 18.230 euro, tra i dieci comuni più poveri d'Italia anche Verbicaro con 11.708 euro e Dinami con 11.296.
01:23Tragedia, spezzano albenese, motociclista morto sul colpo, Angelo Carriolo, 56 anni, sarebbe stato vittima di un incidente autonomo, inutili i soccorsi, lascia moglie e figli, la procura ha aperto un'indagine.
01:40In cronaca di Reggio, Ciccarello, finita la tregua, tornano i roghi all'ex polveriera, da giorni si avverte l'odore di plastica bruciata nell'area che attende l'ultimazione della bonifica abbiata dal 2018, i ritardi e la mancata chiusura degli accessi hanno fatto riprendere il fenomeno degli incendi.
01:59Cosenza ha negato il risarcimento ai parenti del calciatore ucciso per sbaglio, il tribunale respinge la richiesta di accesso ai fondi riservati ai familiari di vittime della mafia avanzata dai fratelli di Sabatore Bernardo, assassinato al posto di un boss nel luglio 1983.
02:18Cadanzaro, le mani dell'andrangheta crotonese sulla rapina al cavò Sicur Transport, la tesi della Cassazione e delle motivazioni della sentenza del processo Caleos, il colpo ha avuto il placet del Gran Arena d'Isola e Mannolo di San Leonardo di Putro.