La premier Meloni ha ricevuto a Palazzo Chigi il Vice Presidente degli Stati Uniti d’America J.D. Vance nell'ambito della sua visita in Italia. I due hanno parlato di cooperazione Italia-Usa nei settori della sicurezza, della crescita economica e dello sviluppo tecnologico.C'è stato un siparietto divertente davanti a fotografi e telecamere. La presidente del Consiglio ha introdotto Vance parlando in italiano, lingua che il vice presidente Usa non conosce. Così la battuta gli è venuta spontanea: «Naturalmente potrebbe avermi chiamato idiota e io non lo saprei, ma lo avrebbe fatto nella lingua più bella del mondo, quindi non mi offenderei».
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Buongiorno a tutti, sono onorata di accogliere a Palazzo Chigi il Vice Presidente degli Stati Uniti d'America, J.D. Vance, che non vedo da un sacco di tempo.
00:09Come sapete abbiamo avuto un fantastico incontro ieri alla Casa Bianca a Washington e questa presenza è un'altra grande occasione per rafforzare la nostra cooperazione bilaterale, molti temi dei quali abbiamo discusso nella giornata di ieri.
00:22E quindi siamo orgogliosi di avere questa relazione speciale con gli U.S. e con questa administrazione.
00:28Great. Well, thank you, Prime Minister Maloney. It's wonderful to see you again.
00:33And I hope that's exactly what you said. Of course, you could have called me a jerk and I wouldn't know, but it would be in the most beautiful language imaginable.
00:40And so I wouldn't even get offended. But I appreciate our friendship both between our nations, but also between us personally.
00:46And certainly the President sends his best regards.