Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Washington, 17 apr. (askanews) - In Ucraina "penso ci sia stata un'invasione e l'invasore fosse Putin ma oggi insieme vogliamo lavorare e stiamo lavorando per arrivare in Ucraina a una pace giusta e duratura". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni rispondendo - per l'unica volta in italiano durante il suo incontro con il presidente americano Donald Trump - alle domande dei giornalisti alla Casa Bianca."Sembrava davvero meraviglioso, cosa ha detto?", ha chiesto Trump all'interprete."Lo faccio io, aspetta - dice Meloni all'interprete e prosegue in inglese - Mi hanno chiesto se avessimo deciso un'altra percentuale sulla spesa - NATO - e ho detto che l'Italia sta raggiungendo il 2%, dato che era già stato deciso, non abbiamo parlato di altre percentuali specifiche, ma ho detto che siamo consapevoli del fatto che la difesa è importante per il futuro e per il lavoro che stiamo facendo a livello europeo".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Quello che riguarda la guerra in Ucraina le sa come la penso, penso che ci sia stata un'invasione e che l'invasore da quel punto di vista fosse Putin e la Russia,
00:12ma oggi quello che rivela è il fatto che insieme vogliamo lavorare, stiamo lavorando per cercare di arrivare in Ucraina a una pace che possa essere giusta e duratura.
00:23Penso che questi siano gli sforzi sui quali condividiamo il nostro lavoro e abbiamo condiviso anche oggi il nostro lavoro.
00:53Grazie a tutti, grazie a tutti.

Consigliato