Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 5 giorni fa
E’ tornato al Quirinale stamane il capo dello Stato Sergio Mattarella, dopo l’intervento di Martedì sera all’ospedale Santo Spirito di Roma per un intervento che i cardiologi definiscono di routine, ovvero l’applicazione di un pacemaker, un piccolo dispositivo che serve a sostenere il cuore di chi soffre di aritmia. La convalescenza non sarà gravosa tanto che gli impegni previsti ad aprile non sono stati cancellati. Ora Mattarella è assistito dal suo medico personale Salvo Madonia che lo seguirà nel periodo di riposo. Poi, dopo Pasqua, la ripresa degli appuntamenti per celebrare la Liberazione. Il 23 riceverà gli esponenti delle associazioni combattentistiche e d’arma. Il 25 aprile sarà a Genova per l’anniversario dell’80esimo della Liberazione. Impegni ai quali il presidente tiene molto e per questo ha voluto ricoverarsi in ospedale il prima possibile per risolvere il problema dell’aritmia. Mondo politico e istituzionale si uniscono negli auguri di pronta guarigione.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00E' tornato al Quirinale stamane il capo dello Stato Sergio Mattarella dopo ricovero di martedì sera all'ospedale Santo Spirito di Roma per un intervento che i cardiologi definiscono di rutino, ovvero l'applicazione di un pacemaker, un piccolo dispositivo che serve a sostenere il cuore di chi soffre di aritmia.
00:15La convalescenza non sarà gravosa, tanto che gli impegni previsti ad aprile non sono stati cancellati. Ora Mattarella è assistito dal suo medico personale, Salvo Madonia, che lo seguirà nel periodo di riposo, e poi dopo Pasqua la ripresa degli appuntamenti per celebrare la liberazione.
00:31Il 23 riceverà gli esponenti delle associazioni combattentistiche d'arma, il 25 aprile sarà a Genova per l'anniversario dell'ottantesimo della liberazione, impegno ai quali il presidente tiene molto e per questo ha voluto farsi ricoverare il prima possibile per risolvere il problema dell'aritmia.
00:49Mondo politico e istituzionale si uniscono negli auguri di pronta guarigione.

Consigliato