Dopo i violenti scontri avvenuti domenica in occasione del derby Lazio-Roma, il Ministero dell’Interno ha deciso un giro di vite: trasferte vietate per i tifosi fino a fine campionato e divieto di derby in notturna per l’intera stagione 2025/2026. Sei ultrà – tre romanisti e tre laziali – sono stati arrestati dalla Digos. Tra loro, un esponente di CasaPound e un già daspato. Gli scontri si sono verificati tra Ponte Milvio e via Flaminia, con il doppio fronte dell’assalto alla polizia. Ventiquattro agenti sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave. Un sottufficiale ha riportato la frattura del polso colpito con un casco. Le indagini si avvalgono di immagini da telecamere, social e riprese tv. I sei arrestati appartengono a gruppi organizzati come “Roma Violenta”, “Quadraro”, “Ultras Lazio” e “Insurrezione”. L’area urbana è stata devastata: danni stimati per decine di migliaia di euro, 40.000 solo per i cassonetti bruciati. Intanto la procura indaga anche su possibili infiltrazioni di tifoserie straniere.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:01Dopo i violenti scontri avvenuti domenica in occasione del derby Lazio-Roma, il Ministero dell'Interno ha deciso un giro di vite, trasferte vietate per i tifosi sino a fine campionato e divieto di derby notturna per l'intera stagione 2025-2026.
00:166 ultra, 3 romanisti e 3 laziali, sono stati arrestati dalla Digos, tra loro un esponente di Casa Pound e un Giada Spato. Gli scontri si sono verificati tra Ponte Milvio e Via Flaminia con il doppio fronte dell'assalto alla polizia. 24 agenti sono rimasti feriti, alcuni in maniera grave.
00:36Un sottoufficiale ha riportato la frattura del polso colpito con un casco. Le indagini si avvalgono di immagini da telecamere, social e riprese tv. I sei arrestati appartengono a gruppi organizzati come Roma Violenta, Quadraro, Ultraslazio e Insurrezione.
00:53L'area urbana è stata devastata, danni stimati per decine di migliaia di euro, 40.000 solo per i cassonetti bruciati. Intanto la procura indaga anche su possibili infiltrazioni di tifoserie straniere.