Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Sono al vaglio degli investigatori i video degli scontri di ieri prima del derby tra Lazio e Roma per dare un nome e un volto ai violenti.

Si stanno analizzando in queste ore le immagini registrate dalla polizia scientifica che hanno immortalato gli istanti dei disordini. In particolare si indaga tra le frange più estreme delle due tifoserie. Preannuncia il ministro dell’interno Matteo Piantedosi: “Oltre al decreto legge Sicurezza appena varato, siamo determinati a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l'incolumità degli uomini e delle donne in divisa”.

Digos e Nucleo informativo dei carabinieri indagano per identificare i responsabili dell’assalto al cordone di sicurezza, soprattutto sulla base dei numerosi filmati degli scontri a piazzale Cardinal Consalvi e, dall’altra parte del ponte, a piazzale di ponte Milvio, dove è dovuto intervenire l’idrante per disperdere i violenti. Un laziale è stato fermato per accertamenti, un altro tifoso assistito perché colto da malore. Aggredito un ultrà bulgaro del Levski Sofia, gemellato con i biancocelesti, a ponte Duca d'Aosta durante il deflusso forse da rivali romanisti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono al vaglio degli investigatori i video degli scontri di ieri prima del derby tra Lazio e Roma per dare un nome e un volto ai violenti.
00:07Si stanno analizzando in queste ore le immagini registrate dalla polizia scientifica che hanno immortalato gli istanti dei disordini.
00:14In particolare, si indaga tra le frange più estreme delle due tifoserie.
00:19Preannuncia il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, oltre al decreto legge e sicurezza appena avarato,
00:25il governo è determinato a portare avanti ogni ulteriore misura necessaria per garantire l'incolumità degli uomini e delle donne in divisa.
00:33Digo se il nucleo informativo dei carabinieri indagano per identificare i responsabili dell'assalto al cordone di sicurezza,
00:40soprattutto sulla base dei numerosi filmati degli scontri a piazzale Cardinal Consalvi e dall'altra parte del ponte, a piazzale di Ponte Emilio,
00:48dove è dovuto intervenire l'idrante per disperdere i violenti.
00:51Un laziale è stato fermato per accertamenti, un altro tifoso assistito perché colto da malore.
00:57Aggredito anche un ultra-bulgaro gemellato con i Bianco Celesti a Ponte Duca d'Aosta durante il deflusso, forse, da rivali romanisti.

Consigliato