Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 14/04/2025
PALERMO (ITALPRESS) - “Il lavoro è stato un po' più complicato di quanto si pensava originariamente. Torniamo ad affidare questo parco ai palermitani perché ne possano avere cura: immaginiamo di utilizzare gli spazi rinnovati anche per attività culturali all’aperto già quest’estate". Lo ha detto il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla, a margine della cerimonia della riapertura dopo due anni di lavori del Parco Piersanti Mattarella, storicamente conosciuto come Giardino Inglese: "Siamo molto contenti di questa realizzazione, ma ora occorre continuare l’opera di riqualificazione di tutti gli spazi verdi della città con una manutenzione efficace: i palermitani prima degli altri devono proteggere questa villa e tutti i luoghi della città, la sporcizia e la mancanza di attenzione producono spesso quella bruttezza che non ci piace vedere”, ha aggiunto.

xd8/vbo/mca1

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un lavoro che è stato più complicato di quanto originariamente non si pensasse,
00:10lo ritorniamo ad affidarlo ai palermitani perché ne possano avere cura ma anche perché possano goderne.
00:20Immaginiamo di poter utilizzare gli spazi rinnovati anche per un'attività culturale all'aperto a partire dall'estate che tra poco arriverà.
00:35Siamo molto contenti di aver potuto fare questa realizzazione, convinti come siamo che occorra continuare l'opera di riqualificazione
00:46di tutte le ville, di tutti gli spazi verbi della città, immaginando anche una manutenzione che possa essere efficace.
00:57Abbiamo però, e lo ripeto, l'esigenza di immaginare che i palermitani prima degli altri proteggano questa villa
01:07e tutti i luoghi della città perché la sporcizia, la mancata attenzione spesso producono quella bruttezza che non ci piace vedere.

Consigliato