Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Alle nostre spalle il lungomare di Salerno, il clima è mite, temperatura ideale per una gita fuori porta al mare, non è stata invece una bella gita per il Sutero, uscito sconfitto dall'Arecchi di Salerno e piombato nella zona caldissima per la permanenza nella categoria A.
00:18Sì, una sconfitta pesante, pesante soprattutto per la classifica, pesante perché è arrivata sul terreno di gioco di una diretta concorrente appunto nella lotta per la salvezza, pesante anche per le leggerezze commesse dal Sutero nelle beretti incassate, leggerezze che assolutamente non sono concesse per una formazione come quella alzatesina che sta lottando nelle zone più calde della classifica di Serie B.
00:46In effetti c'è stato un primo tempo di sofferenza dove però il Sutero è comunque riuscito a contenere la formazione a campana, poi questa disattenzione imperdonabile in avvio di ripresa che ha provocato il gol dell'1-0.
01:01Sì, una disattenzione imperdonabile, dici bene, su un fallo laterale si è lasciata la superiorità numerica per una triangolazione elementare agli avversari che poi hanno depositato facilmente in rete ma una disattenzione importante anche in occasione del raddoppio su un calcio da fermo da corner con la difesa piazzata, davvero non si possono concedere occasioni del genere.
01:28Ha sorpreso la formazione iniziale, cinque avvicinamenti rispetto alla partita di sabato scorso contro il Cesena ma soprattutto ci ha sorpreso il fatto che mister Castori abbia fatto ricorso a un centrocampo di pensiero, di giocatori tecnici come Casgradhi e Martini contemporaneamente e non al classico centrocampo muscolare.
01:50Sì, ha cambiato qualcosa, soprattutto in mediana, mister Castori, ha cambiato negli uomini, non nell'atteggiamento della squadra, si è cercato appunto di andare a recuperare palla alta, si è cercato subito la verticalizzazione, le ripartenze veloci.
02:06Il compito è riuscito a metà nel corso della prima frazione, poi il suitolo è andato sotto nel punteggio, ha perso un po' di lucidità, è arrivata la frenesia e lì si fa davvero più complicato, rincorre un avversario comunque di qualità al di là della classifica come l'asservamentale.
02:25Adesso per il sutilo il prossimo appuntamento è il lunedì di Pasquetta in casa contro il Bari.
02:31Grazie a tutti.