Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 11/04/2025
Trascrizione
00:01Aeroporto di Bolzano, da qui il decollo dell'FC Sutro alla volta di Salerno dove da domani sarà impegnata in una delle sei finali che lo attendono da qui alla fine del campionato.
00:11La prima punto in campagna contro una rivale diretta per la permanenza in Serie B.
00:17Una sfida presentata alla perfezione, una sfida che deciderà tanto sia del campionato del Sutro che del campionato della Salernitana.
00:25Una delle classiche sfide dove i punti valgono doppio ma forse questa volta anche qualcosina di più.
00:32Certo che fa specie vedere la Salernitana nei bassi fondi della classifica perché è una nobile decaduta, perché neoretrocessa dalla Serie A e perché ha uno dei budget più importanti del campionato cadetto.
00:42Sì, la Salernitana è una delle sorprese in negativo di questo campionato di Serie B. Vediamo anche ad esempio la Sampdoria giù là a lottare per non retrocedere.
00:54Sì, sintomo comunque che il campionato di Serie B mette a dura prova qualsiasi tipo di formazione, ogni partita va giocata al massimo.
01:03Soprattutto queste che mettono in palio punti importanti per la salvezza, vanno affrontate con lo spirito a mille.
01:09In settimana ennesimo avvicendamento in panchina, Silurato Breda, al suo posto Pasquale Marino, un vecchio leone della panchina.
01:18Chiaramente i campani si attengono nascosti da questo cambio di panchina.
01:22Sicuramente, passami il termine, due vecchi leoni in panchina perché si sfidano Castori e Marino che si sono sfidati tante volte, si conoscono molto bene.
01:32Sono due dei grandi professori del calcio italiano, soprattutto del calcio cadetto, dunque due tecnici che si conoscono.
01:41Sarà una partita a scacchi e di calcio molto interessante.
01:44È un sutiro che ha perso lo smalto, la brillantezza di un mese fa, si appella alle energie residue, al carattere, alla forza di volontà.
01:53Certo è che c'è bisogno di ritrovare la miglior formazione per questo sprint finale.
01:58Sicuramente bisogna trovare le iniziative necessarie per supportare quella che è l'idea di gioco di mister Castori che ha bisogno di una corsa brillante per tutto l'arco dei 90 minuti.
02:13Quella che forse è mancata nelle ultime uscite del Sutirol e che il Sutirol deve assolutamente ritrovare per fare centro.
02:20Dato per scontato, ritorno alla formazione titolare di Mercai che ha appunto scontato la giornata di squalifica, ci sono due ballottaggi in difesa, quello tra Masello e Veseli e poi sulla corsia di sinistra tra Barreca e Davi.
02:36Ti attendi delle sorprese nell'undici iniziale?
02:38Castori ci ha abituato appunto a dei colpi improvvisi all'ultimo secondo, basta pensare alla proposta di Koffler come centrale di centrocampo nell'ultima apparezione casalingua.
02:53Dunque tutto è aperto, sicuramente comunque le posizioni che interessano, quelle più calde, sono quelle che hai citato tu.
02:59L'importante è appunto che il Sutiro giochi da squadra e che tutti diano il loro contributo in termini di prestazione e di intensità.
03:08L'appuntamento è per domani alle ore 15 per Salernitana su Tirol.

Consigliato