Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Un rimbalzo tutto positivo per le borse in Europa, così come in precedenza per la maggior parte dei mercati dell'Asia, mentre anche Wall Street è in forte recupero dopo tre sedute consecutive di tracolli.
00:17A fine contrattazioni Londra segna un più 2,78%, Francoforte più 2,93%, Parigi più 2,5%, a Piazza Affari invece l'indice Fuzzi-Mib ha chiuso al più 2,44%.
00:33Poco mosso il rapporto euro-dollaro che si fissa a 1,0918 dopo l'altalena delle ultime sedute nel quadro di un'altissima volatilità causata dalle tensioni per i dazi commerciali decisi dal tycoon e presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.
00:51Il negoziato con gli Stati Uniti deve vederci tutti impegnati a tutti i livelli. Io sarò a Washington il prossimo 17 aprile e ovviamente intendo affrontare anche questa questione col presidente americano, ha annunciato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, all'incontro con le categorie produttive sui dazi.
01:10Il presidente americano nel frattempo ha avuto telefonate che di fatto hanno aperto trattative con Corea del Sud e Giappone. Il segretario di Stato al Tesoro Scott Bussent ha riferito che una delegazione giapponese giungerà a Washington già questa settimana.