Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Sono iniziati oggi i lavori per realizzare il tratto di pista ciclabile che attraverserà la via Del Vespro. Una piccola rivoluzione per una strada molto trafficata per la presenza dell'Asp e di molti uffici. In questa zona ci saranno anche i cordoli. Negativi i commenti dei commercianti.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Operai e mezzi in azione come da programma sono iniziati da questa mattina i lavori per il prolungamento di un nuovo tratto della pista ciclabile del centro città.
00:13È il nodo del centro città, siamo in Via del Vespro ed è proprio uno dei tratti che più aveva preoccupato nelle scorse settimane sia commercianti della zona, attività ma anche cittadini.
00:27Già non si trova parcheggio normalmente, poi già con questi, diciamo, altri parcheggi che stanno togliendo sicuramente creerà dei disagi.
00:37Adesso con la pista ciclabile siamo praticamente alla chiusura, quindi è bene che lo sappia il comune di Messina che non sta facendo il bene dei cittadini ma sta facendo la rovina della città.
00:50Dovevano chiedere ai cittadini che cosa avevamo bisogno, no che stiamo andando alla chiusura, che stiamo qua noi negoziando a fare niente.
00:59Già è difficoltosa adesso perché le macchine sostono in doppia fila e quindi già è problematica adesso, figuriamoci con la pista ciclabile.
01:08Noi non siamo d'accordo perché non è la zona di fare la pista ciclabile da questa zona qua.
01:12Cosa accadrà qui in Via del Vespro? La carreggiata a destra rispetto al senso di marcia sarà interamente dedicata alla nuova pista ciclabile.
01:24Circa tre metri di spazio, due corsie per le bici in entrambi i sensi di marcia, dunque andranno a sparire tutta una lunga fila di parcheggi.
01:34Ieri in commissione l'ingegnere Antonio Rizzo spiegava che sarà circa una dozzina il numero dei posti auto che si andranno a perdere.
01:44Circa una settimana di scarifica e bitumazione dell'asfalto e dunque il Via Oggi, questo è quanto accade in Via del Vespro.

Consigliato