Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Sorridenti e somiglianti come due gocce d’acqua, hanno posato sul red carpet fianco a fianco in una delle rare apparizione pubbliche insieme: Jodie Foster e il figlio Kit sabato sera hanno partecipato alla cerimonia di premiazione del Breakthrough Prize a Santa Monica, e ai presenti non è sfuggita l’intesa tra mamma e figlio.
Foster, 62 anni, è mamma di Kit, 23 anni, e di Charles, 26, avuti con l’ex compagna Cydney Bernard, da cui si è separata nel 2008. Ora è sposata con Alexandra Hedison. Kit è scienziato, mentre il figlio maggiore si sta interessando al mondo della recitazione. Molto di più non si sa, perché Foster e Bernard hanno consapevolmente scelto di tenere entrambi i figli il più possibile lontani dai riflettori, con la conseguenza diretta che le uscite pubbliche insieme sono state rarissime nel corso degli anni.

Kit, il figlio scienziato di Jodie Foster
Ai Golden Globe 2025, in occasione della premiazione come migliore attrice protagonista per la serie True Detective: Night Country, l’attrice ha fatto riferimento proprio ai figli nel discorso di accettazione del premio, rompendo eccezionalmente il riserbo: «Voglio ringraziare la mia famiglia. Perché Kit, il mio ​​figlio scienziato, e Charlie, il mio ​​figlio attore che sta iniziando la sua carriera, spero che capiate la gioia, una gioia così grande, che deriva dal fare un lavoro davvero duro, significativo e buono. Quindi ragazzi miei, vi voglio bene e questo, ovviamente, è per voi».
Sebbene entrambi i suoi figli facciano raramente apparizioni pubbliche con la madre, Charlie è comparso insieme alla madre sul red carpet a febbraio in occasione degli Screen Actors Guild Awards 2025. Anche qui l’attrice era stata nominata per la migliore interpretazione di un'attrice in un film TV o in una miniserie per il suo ruolo in True Detective: Night Country.

Le carriere dei due figli di Jodie Foster
Kit è decisamente il più timido dei due figli di Foster, e l’apparizione sul red carpet con la mamma è piuttosto rara: «Il mio figlio più piccolo è molto timido e posso promettere che non diventerà mai un attore», aveva detto l’attrice al Guardian nel 2018.
Charles Foster ha invece deciso di seguire le orme della madre ed è più avvezzo ai riflettori. Foster ha spiegato che quando il figlio le ha confessato di voler fare l’attore, lei si è rifiutata di intercedere e gli ha invece suggerito di fare la gavetta e guadagnarsi il suo primo ruolo.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Grazie mille!

Consigliato