• l’altro ieri
Non è facile tornare a teatro dopo quarant'anni di assenza, neppure se sei George Clooney, e gli amici lo sanno bene. Tanto da essere arrivati in massa a Broadway per la prima dello spettacolo Good night, and good luck, adattamento teatrale del film in bianco e nero del 2005 da lui diretto e presentato in anteprima alla 62ma Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

George Clooney debutta a teatro: tanti amici ma manca la moglie Amal
Sul red carpet sistemato fuori dal Winter Garden Theatre, prima dello spettacolo, hanno sfilato l'amico di lunga data di Clooney, Richard Kind, così come Kylie Minogue, Jim Parsons, Matthew Rhys, Uma Thurman, Hugh Jackman, Cindy Crawford con la figlia Kaia e il marito Rande Gerber, anche lui grande amico di Clooney, e poi Jennifer Lopez, Pierce Brosnan e Julianna Margulies e Anthony Edwards, co-star in E.R., il medical drama che ha reso famoso l’attore 63enne.
[amica-gallery id="1434878" title="Vi ricordate George Clooney quando era così? E quando era biondo?"]
Assente invece la moglie Amal, ma per un motivo molto semplice: «È con i bambini», ha detto l’attore ai giornalisti. La coppia ha due gemelli di 7 anni, Alexander ed Ella, e la famiglia Clooney si è trasferita da poco nella Grande Mela proprio per supportare l’attore durante il periodo in cui sarà in scena, ovvero sino all’8 giugno.
A fine spettacolo gli ospiti si sono poi riuniti per festeggiare il debutto con un afterparty organizzato alla New York Public Library. Protagonista della serata, ovviamente, il brizzolato più famoso di sempre, che per l’occasione però ha sfoggiato un look inedito: capelli tinti di castano scuro, una metamorfosi resa necessaria per interpretare il leggendario giornalista Edward R. Murrow nella pièce.
[amica-gallery id="1388491" title="Brad Pitt e George Clooney un quarto di secolo insieme: l'album di foto dell'amicizia più bella dei divi più belli"]
Il ritorno a teatro dopo 40 anni
Come il film, che nel 2006 fruttò a Clooney la candidatura a sei premi Oscar e a quattro Golden Globe, la trama dello spettacolo è incentrata sul famoso anchorman e giornalista televisivo della Cbs, che passò alla storia con la trasmissione See It Now per la serie di servizi televisivi contro il senatore Joseph McCarthy, portando alla sua caduta. Good Night, and Good Luck era una delle frasi celebri con cui Murray chiudeva i programmi.
L’ultima volta che Clooney ha recitato dal vivo risale al 1986, e l’attore non aveva nascosto il nervosismo nel tornare sul palco quasi quarant’anni dopo: «È terrificante. Sì, anche George Clooney si agita», aveva detto in un’intervista durante la promozione dello spettacolo. A dargli manforte sono arrivati quindi tutti gli amici più cari.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato