Nanterre, 4 apr. (askanews) - La preoccupazione principale, la più seria, e quella che dovrebbe allertarci, riguarda i produttori francesi, in particolare quelle aziende che producono ed esportano negli Stati Uniti": lo ha affermato il Primo Ministro francese François Bayrou, commentando le conseguenze dei dazi imposti da Donald Trump, dichiarando che "decine di migliaia di posti di lavoro sono a rischio" nei settori agricolo, vinicolo e degli alcolici. "La prima preoccupazione, la più grave, quella che dovrebbe allertarci, è per i produttori francesi, per le aziende che producono ed esportano negli Stati Uniti. E si vede che, ad esempio, nel settore agricolo, in quello del vino, in quello degli alcolici, ci sono decine di migliaia di posti di lavoro in pericolo. Quindi, dicono gli ottimisti, beh, ci sarà un confronto e poi si risolverà rapidamente. E noi, la nostra responsabilità, è di considerare tutto questo, di occuparcene", ha spiegato il primo ministro francese.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La prima preoccupazione, quella più grave, quella che dobbiamo allargarci è per i produttori francesi, per le aziende che producono ed esportano negli Stati Uniti.
00:15Vedete che, per esempio, nel domeno agricolo, viticolo, spirituale, ci sono decine di migliaia di lavori che sono in pericolo.
00:28Gli ottimisti dicono che ci sarà una confrontazione e poi si rilascerà velocemente.
00:35Noi, la nostra responsabilità è di pensare e di seguire questo, come sapete.