• l’altro ieri

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Novità per il distaccamento dei vigili del fuoco nella bassa. Approvato alla Camera l'ordine del giorno presentato dalla deputata bresciana Cristina Almici.
00:10Via libera quindi per la realizzazione del distaccamento di Brescia a Montichiari, dopo le diverse richieste che proseguono da quasi un anno da parte del sindaco Monteclarenze Marco Togni.
00:20Il primo aprile si è avviato l'iter, è stato infatti approvato l'ordine del giorno proposto dall'onorevole Almici, primo passo verso l'autorizzazione del Ministero dell'Interno.
00:30La sede, che sarà operativa 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ospiterà anche la protezione civile e la croce bianca di Montichiari, queste già realizzate grazie ad una sponsorizzazione arrivata lo scorso anno da 100.000 euro.
00:44Un distaccamento che non sarà composto da volontari ma da ben 35 membri effettivi pronti a garantire la salvaguardia del territorio.
00:52Non resta quindi che rimanere in attesa del prossimo decreto e nel frattempo lavorare per portare avanti questo progetto.

Consigliato