Torino, 1 apr. (askanews) - "Non so neanche se viene in Italia... Avere buoni rapporti con l'amministrazione Trump è fondamentale, ritengo che Vance sia una persona di assoluto spessore. Io l'ho invitato a venire in Italia per le Olimpiadi, se venisse anche prima sarebbe per un'opportunità incontrarlo". Lo ha detto il vice premier e segretario della Lega Matteo Salvini, rispondendo a Torino ad una domanda sulla probabile visita del vice presidente Usa J.D. Vance in Italia, nel periodo pasquale.Salvini ha comunque ricordato che "sto lavorando ad una delegazione di imprese italiane per portare business e sviluppo sul tema infrastrutture e trasporti, quindi i miei dossier così nessuno polemizza, il prima possibile negli Stati uniti".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Segretario, chiederei anche lei di vedere Vance. Chi? Vance. Non so neanche se viene in Italia, non posso inseguire le agende mediatiche.
00:09Avere buoni rapporti con gli Stati Uniti, con l'amministrazione Trump, è fondamentale. Ritengo che Vance sia una persona di assoluto spessore.
00:17Io l'ho invitato a vedere le Olimpiadi. Se venisse in Italia, anche prima, sarebbe per me un'opportunità di incontrarlo.
00:26Sto lavorando a una delegazione di imprese italiane per andare a portare business e sviluppo sul tema infrastrutture, trasporti, alta velocità, strade, autostrade, ferrovie, porti e aeroporti,
00:38che sono i miei dossier, così nessuno polemizza, il prima possibile negli Stati Uniti.