• l’altro ieri
https://www.pupia.tv
- Bologna - Operazione “On Air”: maxi-blitz della DIA
Dalle prime luci dell’alba, è in corso una vasta operazione antimafia denominata “On Air”, condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia (DIA) in collaborazione con Guardia di Finanza e Carabinieri. Le forze dell’ordine stanno eseguendo oltre 70 perquisizioni, numerosi provvedimenti personali e sequestri di aziende e beni, per un valore di milioni di euro.

L’attività, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Bologna, trae origine da una segnalazione della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo (DNAA) riguardante un presunto giro di riciclaggio di denaro. Le indagini hanno portato alla contestazione di reati gravi, tra cui associazione a delinquere, intestazione fittizia di beni, riciclaggio ed emissione di fatture false.

Grazie a intercettazioni telefoniche e ambientali, pedinamenti e approfonditi accertamenti bancari, la DIA ha ricostruito un complesso sistema di illeciti finanziari, che ha coinvolto diverse aziende operanti tra Bologna e Modena. Il blitz di oggi rappresenta un duro colpo alla criminalità organizzata attiva nel settore del riciclaggio e delle frodi fiscali. (25.03.25)


#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato