• mese scorso
ROMA (ITALPRESS) - "Oggi 'burocrazia' per le nostre imprese significa oneri per 43 miliardi all'anno. Se riusciremo a far mettere a terra le nostre proposte, faremo risparmiare alle nostre imprese 7 miliardi di oneri burocratici e lo faremo a costo zero per lo Stato. Ma c'è un altro elemento molto importante: il fattore tempo. Oggi, per ogni azienda, la burocrazia significa 313 ore all'anno. Noi vogliamo arrivare a 263, che sono ancora tantissime ma che favorirebbero una maggiore produttività per le imprese". Lo ha detto il presidente della Cna, Dario Costantini, a margine della presentazione del sesto rapporto dell'Osservatorio burocrazia Cna.
xi2/ads/mca2

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Oggi burocrazia significa per le nostre imprese oneri per 43 miliardi all'anno. Se riusciremo a far mettere a terra le nostre proposte, faremo risparmiare alle nostre imprese 7 miliardi di oneri burocratici, ma lo faremo a costo zero per lo Stato.
00:21Ma c'è un altro elemento molto importante, il fattore tempo. Oggi per ogni azienda la burocrazia significa 313 ore all'anno. Noi vogliamo arrivare a 263, che sono ancora tantissime, ma che ovviamente favorirebbero una maggiore produttività per le nostre aziende.
00:41Le proposte sono semplici, ci sono già anche le proposte per modificare i testi di legge e anche le figure per spiegare a chi non vive molto il mondo reale, il nostro mondo, cosa significa la burocrazia per queste imprese e quanto può essere facile cambiare delle leggi, per esempio, del 1930.

Consigliato