ROMA (ITALPRESS) - "Invio di truppe in Ucraina? Intanto si deve arrivare alla pace, quindi serve ancora molto lavoro, con una trattativa che non sarà semplice, dove dovranno comunque esserci l'Europa, che ha imposto le sanzioni alla Russia, e naturalmente l'Ucraina. Poi si vedrà quali saranno le soluzioni, se ci sarà una zona cuscinetto". Così il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a margine di un convegno.
xc3/sat/gtr
xc3/sat/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Credo che intanto si debba arrivare alla pace, mi serve molto lavoro, una trattativa che non sarà semplice dove dovranno comunque esserci l'Europa che ha imposto le sanzioni alla Russia e il tema sanzioni sarà una delle questioni a mettere sul tavolo e naturalmente l'Ucraina.
00:25Poi si vedrà quali saranno le soluzioni, ci sarà una zona cuscinetto, credo che l'unico modo per esserci una presenza militare che sia di intermediazione sia quella di avere una forza che sia sotto la bandiera delle Nazioni Unite con la decisione del Consiglio di sicurezza in modo che tutti si sentano garantiti.