• l’altro ieri
A Giostra Tremonti c'è un parco che attende di essere aperto. E' la struttura realizzata al posto delle famose tredici palazzine demolite, un'area verde e attrezzata che potrebbe essere fiore all'occhiello per l'intera zona nord. Il Comitato Risaniamo Casa Nostra lancia l'ennesimo appello.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:01Quando il 22 dicembre del 2023 qui al Parco Casanostra venne inaugurata la Fenice sembrava che finalmente questa zona, dopo tantissimi anni di attesa, potesse finalmente iniziare la sua rinascita, proprio come una fenice che rinasce dalle ceneri, Casanostra era pronta a cominciare la sua seconda vita.
00:23E' un parco che doveva rappresentare luogo e punto di riferimento per le tantissime famiglie che vivono qui e non solo per l'intera zona nord.
00:32Noi abbiamo regalato la Fenice al comune proprio perché rappresenta la rinascita di una zona dove c'erano 13 palazzine che sono state lesionate e da queste 13 palazzine noi pensavamo che ci fosse la rinascita e il parco doveva rappresentare questo.
00:58Purtroppo noi abbiamo regalato la Fenice, abbiamo costruito, il comune non ci ha dato neanche una lira e purtroppo non ha continuato questo impegno per l'inaugurazione del parco.
01:19Basta fare una passeggiata all'interno di questo parco, in realtà non si potrebbe neanche entrare perché il parco non è mai stato ufficialmente aperto, ufficialmente inaugurato, eppure è facilmente accessibile a tutti e lo si vede anche purtroppo per i tanti atti vandalici che in questi mesi hanno già distrutto alcune parti del parco.
01:41Ad esempio le staccionate, le zone coperte da gazebo in cui tutto è stato un po' vandalizzato, ci sono resti di bivacchi e dunque una situazione che merita attenzione urgente.
01:56In alto ci sono cancelli chiusi, in basso non è fruibile, i tre gazebo che ci sono non sono fruibili perché non hanno fatto in modo che si potessero chiudere.
02:09Noi siamo stancati dopo 11 anni di attività di interessarsi del parco perché vediamo che parliamo con i soldi.

Consigliato