• l’altro ieri
Prima Lindsay Lohan e adesso Anna Delvey. La moda dell'ankle monitor è tornata e a lanciarla, oggi come nel 2007, è una personalità del mondo dello spettacolo che sta scontando i domiciliari. Anna Sorokin, più nota come Anna Delvey, ha sfoggiato la sua cavigliera elettronica come un accessorio di alta moda, lanciando un vero e proprio trend che, sul web, ha cambiato anche il modo di indossare gli smartwatch.

[idgallery id="2490243" title="Pantaloni alla caviglia: i migliori outfit e modelli della Primavera-Estate 2025"]
Chi è Anna Delvey: regina dell'ankle monitor
Anna Delvey è una modella russa con cittadinanza tedesca e residente negli Stati Uniti che, negli ultimi anni, ha discutere l'opinione pubblica americana e non solo. La finta ereditiera sta scontando gli arresti domiciliari dopo essere stata condannata con l'accusa di aver truffato degli istituti di credito per più di 200mila dollari. Nell'ultimo periodo Delvey ha postato sul suo profilo moltissime foto che la ritraggono a eventi mondani, come sfilate o inaugurazioni di mostre, con indosso il suo immancabile accessorio: la cavigliera elettronica. Il trend ha preso il via con la sua partecipazione alla versione americana di Ballando con le Stelle. Per l'occasione l'ankle monitor era tempestato di strass, proprio come il suo minidress. Come spesso accade, la tendenza ha assunto sembianze diverse una volta sbarcata su TikTok. Qui sono moltissime le influencer che consigliano di portare il proprio smartwatch alla caviglia per permettergli di monitorare meglio i movimenti in caso di una passeggiata o di un workout. L'effetto visivo ricorda quello della cavigliera elettronica, ma lo scopo non è proprio lo stesso.

[idarticle id="2474701,2168838,2466038" title="Lindsay Lohan, ringiovanita, svela il nome della sua dermatologa,Lindsay Lohan è diventata mamma. Per il suo bimbo ha scelto un nome arabo,Chanel, Matthieu Blazy è il nuovo direttore creativo. Louise Trotter al suo posto da Bottega Veneta"]
L'arresto di Lindsay Lohan e le minibag Chanel
Delvey non è la prima a portare con disinvoltura una cavigliera elettronica. Nel 2007 la cantante americana Lindsay Lohan era stata costretta a portare un dispositivo simile dopo essere stata arrestata per guida in stato di ebbrezza. Nel suo caso, il braccialetto avrebbe dovuto aiutarla a combattere la sua dipendenza, rilevando tramite la traspirazione della pelle i livelli di alcool presenti nel suo organismo. Dopo il suo arresto e le prime fotografie che la ritraevano con indosso il dispositivo, qualcosa nell'alta moda si mosse. Quello stesso anno, infatti, la maison Chanel si ispirò alla vicenda Lohan e all'estetica dell'ankle monitor per la realizzazione delle sue minibag da portare, appunto, alla caviglia. Le borsette sfilarono in passerella abbinate a tacchi alti. Una trovata che è difficile da dimenticare, anche diciotto anni dopo.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato