(LaPresse) Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita alla scuola 'De Amicis' di Palermo. Il capo dello Stato ha incontrato i bambini di una classe di quinta elementare che lo scorso novembre venne insultata da alcuni passanti durante un'iniziativa per promuovere la lettura nel centro città. «I sogni cambiano nel corso del tempo, con l'età. Quando ero piccolo mi sarebbe piaciuto fare il medico, poi ho cambiato idea. Alla fine ho scelto il diritto», ha detto Mattarella che poi scherzando ha aggiunto: «Non ho mai sognato di fare il calciatore per esempio, perché non ero per niente bravo».
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Loro sapevano che sarebbe arrivato un ospite, uno ospite speciale, hanno scoperto solo stamattina chi era questo ospite speciale.
00:10Perché i sogni cambiano nel corso del tempo, con l'età.
00:15Quando piccolo mi è sempre piaciuto fare il medico, poi ho cambiato opinione, perché ho avuto l'idea.
00:22E in realtà, quando si è a scuola, ve lo vedrete più avanti, crescendo e andando avanti negli studi, si studia un po' tutto.
00:32Poi c'è un momento in cui bisogna scegliere cosa fare, e significa abbandonare alcune cose che piacciono e sceglierne una, quella che piace di più.
00:42Alla fine ho scelto il diritto, la legge, il modo in cui è organizzata la società del nostro paese.
00:50E la cosa che mi ha interessato di più è che ho scelto quello.
00:54Però i sogni cambiano nel corso del tempo.
00:57Non ho mai sognato di fare il calciatore, per esempio, perché non ero per niente bravo.