• 18 ore fa
Trascrizione
00:00Era arrivato in città con il treno per raggiungere la famiglia e stava aspettando l'autobus sotto i portici al di là del piazzale della stazione quando un ragazzo più giovane di lui gli si è avvicinato chiedendogli una sigaretta.
00:12Una scusa per restargli accanto, forse per studiarlo prima di sferrargli un pugno al volto e con l'aiuto poi di altri giovani malmenarlo per derubarlo di portafogli e giubbino.
00:22È accaduto alcuni giorni fa ad un 29enne di origini marocchine che poche ore dopo si è presentato dai carabinieri per sporgere denuncia.
00:29Secondo la sua testimonianza la banda che lo ha cerchiato e picchiato per rapinarlo avrebbe origini tunisine riconosciute dalla vittima dall'accento e la speranza è che dalla descrizione fornita dal giovane e dalle immagini delle numerose telecamere di sorveglianza presenti nella zona della stazione i carabinieri possano risalire agli autori della rapina.
00:48Si tratta purtroppo dell'ennesimo episodio violento nella zona della stazione nelle ultime due settimane. Il 9 gennaio aveva suscitato preoccupazione a prensione il pestaggio di un altro ragazzo marocchino che aveva provato a rifugiarsi su un treno in transito ma che era stato raggiunto e colpito ancora. In quell'occasione anche il capotreno aveva ricevuto dei pugni.
01:07Solo pochi giorni prima, il 5 gennaio, due minorenni di Roncadella erano stati seguiti e rapinati tra il piazzale della stazione Via Solferino e solo l'intervento di un loro conoscente che li aveva fatti entrare in casa aveva evitato alle vittime di subire anche un pestaggio. In azione, stando alle denunce, sarebbero sempre gruppi di giovanissimi magrebini.

Consigliato