• mese scorso

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Non è stato un colpo raffinato, ma ha funzionato. Ha preso i soldi dalla cassa ed è fuggito fuori dove un complice lo aspettava su un'auto con il motore acceso.
00:09E, almeno per ora, non risulta che sia stato preso.
00:12Nel mirino di due banditi, il supermercato AMD di Sarezzo è entrato in azione, pare senza armi, domenica nel tardo pomeriggio.
00:19Secondo quanto hanno finora ricostruito i carabinieri della compagnia di Gardone-Valtrompia e della stazione di Villa Carcina,
00:25l'uomo, descritto come un africano sui 30 anni, ha atteso nei pressi delle casse che il cassetto con il denaro fosse aperto.
00:32Il rapinatore non aveva il volto travisato e non aveva alcuna arma.
00:36Semplicemente ha aspettato il momento propizio per provare a colpire.
00:40Quando ha pensato che la situazione fosse favorevole, ha raggiunto il commesso alle spalle, ha arraffato tutti i contanti che è riuscito e poi ha provato a scappare via.
00:49Il dipendente del supermercato però non è rimasto a guardare, si è lanciato all'inseguimento e dopo poche falcate ha raggiunto e bloccato il rapinatore.
00:57Ne è nata una breve e violenta colluttazione in cui il cassiere è rimasto solo lievemente contuso, ma ha dovuto mollare la presa e il malvivente è riuscito a fuggire.
01:06In pochi passi il rapinatore è salito sull'auto, un'utilitaria, dove lo attendeva il complice, anche lui descritto come giovane e di origine africana, svanendo nel nulla.
01:15Sulle loro tracce ci sono ora i carabinieri che hanno raccolto le testimonianze di chi è assistito alla scena e le immagini delle telecamere della zona.
01:22Si cercano elementi per identificare la vettura della fuga e risalire l'identità dei rapinatori, non è escluso che abbiano già colpito in zona.

Consigliato