• ieri
Anche il principe Harry e Meghan Markle scendono in campo per dare una mano a chi ha perso tutto nei terribili incendi che stanno devastando Los Angeles e la California meridionale.
Stando a quanto riportato da People, i duchi di Sussex hanno aperto le porte della loro lussuosa magione di Montecito ad amici e persone care costretti a lasciare le loro case. La villa è a 150 chilometri a nord di Los Angeles, nella contea di Santa Barbara, un’area al momento non minacciata dalle fiamme. Se la situazione dovesse cambiare, e i venti iniziassero a cambiare direzione, anche loro però potrebbero dover abbandonare la villa con i figli Archie e Lilibeth.
[amica-gallery id="1414516" title="Il ritorno di Meghan Markle su Instagram, il nuovo video di William e Kate e le altre foto royal della settimana"]
Harry e Meghan scendono in campo per aiutare
Oltre a fornire un rifugio sicuro nella loro residenza, la coppia si è attivata anche tramite la fondazione no profit Archewell Foundation per individuare i modi più efficaci per sostenere le comunità colpite.
Con un post pubblicato sul sito Sussex.com, i duchi hanno indicato una serie di associazioni e fondazioni che stanno operando per dare supporto a persone e animali, ringraziando i vigili del fuoco e i volontari anti incendio che stanno lavorando per spegnere gli incendi e salvare case, famiglie e comunità.
«Airbnb e 211LA hanno stretto una partnership per fornire alloggi temporanei gratuiti a coloro che sono stati sfollati», si legge nel post, che prosegue: «Baby2baby fornisce beni di prima necessità, tra cui pannolini, vestiti, prodotti per l'igiene e kit di emergenza alle famiglie bisognose. Tutti i Power Books e molti altri rimangono aperti per uso di emergenza, offrendo forniture e acqua da ritirare mentre lavorano instancabilmente per distribuire beni essenziali alle persone colpite».

La collaborazione con lo chef José Andrés per fornire pasti caldi
Harry e Meghan stanno inoltre collaborando con la World Central Kitchen dello chef José Andrés per assicurare una fornitura di pasti sia ai primi soccorritori sia alle vittime dell'incendio. I duchi hanno quindi invitato ad aprire le porte delle proprie case ad amici, persone care e animali domestici in difficoltà, e ad attivarsi per le persone più fragili, donando vestiti, giocattoli e beni essenziali alle organizzazioni che stanno lavorando sul campo come la Croce Rossa Americana. 
Gli incendi intanto continuano a seminare distruzione. Sono almeno 10 i morti, oltre 10mila le strutture distrutte dalle fiamme, circa 400mila le persone rimaste senza elettricità, oltre 180mila quelle che hanno dovuto lasciare le loro case minacciate dalle fiamme. Tantissime le celebrity che hanno visto le loro ville rase al suolo, ridotte a un cumulo di cenere e macerie.
[amica-related]

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato