• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Luce, addobbi e tanti presepi, il giardino di casa di Sergio ha riaperto per le festività natalizie con l'esposizione delle creazioni, rigorosamente fatte a mano e con materiali naturali di recupero, che ogni anno si aggiungono di nuove installazioni.
00:16Da dieci anni, Sergio a Montichiari, in località Boschetti, apre la porta ai visitatori, che possono ammirare le natività più originali, tra cui il nuovo presepe che partecipa al concorso MCL di Brescia.
00:28Il presepe nuovo quest'anno che ho realizzato tutto naturale, ho trovato il ceppo tutto intero in una castassa di legna e ho creato le casettine con i legni consumati trovati dal chiese e dopo ho creato con la corda di juta e tutto più naturale possibile, le radici.
00:50Il lavoro di realizzazione è lungo svariati mesi, ma Sergio oggi può contare sull'aiuto di amici.
00:56Con l'aiuto di tanti volontari e grazie a loro sì, perché sennò non sarei riuscito a realizzare tutto questo qua e faccio un ringraziamento particolare ai parenti e amici.
01:06Ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, come i piccoli personaggi degli ambienti che ricreano l'atmosfera della natività in diversi scenari, fino alla nuova casetta dove Sergio custodisce i materiali che ogni anno servono per allestire i presepi, nel segno della tradizione.
01:22Sarebbe stato un peccato non realizzare tutto questo perché anche per vedere la gente, sono soddisfatto di vedere tutte queste cose e anche mantenendo la tradizione.

Consigliato