• anno scorso
Un anno di storie agli antipodi in cui lo spirito dei vecchi telefilm sembra indicare la via narrativa del futuro. È questo che raccontano le serie tv più amate del 2024. Eccone 14.

Rivals
su Disney+
Da uno dei libri fondamentali della formula sesso e potere anni ’80, scritto da Dame Jill Cooper nel 1988, gli inglesi hanno tratto una delle serie più divertenti.

The Penguin
su Sky e NOW
Tutto sul pinguino rivale di Batman nella linea narrativa inaugurata dal reboot del pipistrello di Matt Reeves. Era una delle serie più attese del 2024.

[idarticle id="2458806" title="Le migliori serie tv del 2024. Dal Giappone di ''Shogun'' alla Pavia degli 883"]

Hanno ucciso l’Uomo Ragno - La vera storia degli 883
su Sky e NOW
Un colpo ai ricordi di un paio di generazioni su un caso musicale, gli 883, partito da zero e arrivato a mille con il plus del mistero pre defezione di Claudio Repetto.

Shogun
su Disney+
L’impresa ambiziosa di mettere in scena il romanzo di James Clavell sulla guerra civile nel Giappone del 1600 (già tentata in passato) si è rivelata un successo.

One Day
su Netflix
Emma e Dexter (Leo Woodall e Ambika Mod) si sono guardati per anni da lontano, poi, il giorno della laurea, passano a sorpresa una notte senza sesso.

Feud: Capote Vs. The Swans
su Disney+
Il secondo capitolo del format antologico di Ryan Murphy sulle grande faide nel mondo delle celebrità e dello spettacolo è una delle serie migliori.

The day of the jackal
su Sky e su NOW
Spietata e inesorabile come le missioni affidate al killer, la serie dispone il gioco approfittando poco (o non deliberatamente) dei gadget da 007.

My Lady Jane
su Prime Video
Ambientata in un periodo Tudor fittizio, è infatti un racconto fantasy che spinge in modo divertente sul genere damsel in distress.

L’amica geniale 4
su RaiPlay
L’avvicendamento tra Lila e Lenù è un percorso ipnotico a cui è difficile resistere. Il New York Times l’ha messa tra le serie migliori del 2024.

The Bad Guy 2
su Prime Video
The Bad Guy 2 aumenta il piacere della revenge story con una costruzione sorprendente che dà alla serie un’irresistibile aria locale e di mondo.

Baby Reindeer
su Netflix
Baby Reindeer è esplosa con tutta la forza sovversiva del ribaltamento - e appianamento - del rapporto persecutore-preda.

[idarticle id="2465363" title="Le serie tv storiche drammatiche o sentimentali piacciono a tutti: ecco le migliori da vedere e rivedere"]

Mr. & Mrs Smith
su Prime Video
All’opposto della versione cinematografica con Angelina Jolie e Brad Pitt, questo Mr. & Mrs Smith mette in scena una rom com mascherata da spy thriller.

Slow Horses 4
su Apple TV+
Rinnovata per una quinta e una sesta stagione, Slow Horses, forte di soli sei episodi, è un esempio di impeccabile struttura narrativa.

The Sticky - Il grande furto
su Prime Video
Sciroppo d’acero per un valore di 18 milioni di dollari. È lo scandalo al centro di Sticky, che racconta la storia vera di un furto avvenuto in Canad.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato