• ieri
Pellicole da brividi, commedie romantiche e classici "moderni" per tutta la famiglia: ce n'è per tutti i gusti. Ecco quindici film cult degli anni ’90 da vedere e rivedere.

Titanic (1998)
Scritto e diretto da James Cameron, è uno dei film più romantici degli anni 90, un cult assoluto, che ha fatto incassi stratosferici.

Il silenzio degli innocenti (1991)
Basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris, è il secondo film tratto dalla saga incentrata sulla figura di Hannibal Lecter.

[idarticle id="2483621" title="Da ''Scream'' a ''Titanic'', i 15 film cult degli Anni 90: romantici, per famiglie e horror"]

Mamma ho perso l’aereo (1990)
Segue le vicende di Kevin McCallister (Culkin): un ragazzino di 8 anni che, durante le feste di Natale, viene per sbaglio dimenticato a casa dalla famiglia.

Forrest Gump (1994)
Liberamente ispirato all’omonimo romanzo di Winston Groom del 1986, il film narra l’intensa vita del personaggio di fantasia Forrest Gump (Tom Hanks).

Jurassic Park (1993)
Diretto da Spielberg, il film è ambientato in un’isola sperduta al largo del Costa Rica dove un miliardario ha costruito un gigantesco parco popolato di dinosauri.

Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre (1993)
Secondo maggiore incasso del 1993, Mrs. Doubtfire - mammo per sempre è ancora oggi uno dei film anni 90 più amati da grandi e piccini.

I ponti di Madison County (1995)
Tratto dall’omonimo romanzo di Robert James Waller, I ponti di Madison County è il primo mélo sentimentale diretto da Eastwood dopo innumerevoli western.

Pretty Woman (1990)
Questa deliziosa commedia sentimentale diretta da Garry Marshall, non solo ha lanciato la carriera di Julia Roberts ma ha rilanciato quella di Richard Gere.

Prima dell’alba (1995)
Lui americano, lei francese, si conoscono su un treno per Vienna. Lui il mattino dopo, deve ripartire con l’aereo alla volta di casa, lei deve proseguire verso Parigi.

C'è posta per te (1998)
Diretto dalla specialista di commedie romantiche Nora Ephron, è il remake del classico di Ernst Lubitsch Scrivimi fermo posta del 1940.

[idarticle id="2461486" title="I 10 film più visti al mondo di tutti i tempi: la classifica, da ''Avatar'' a ''Il re leone''"]

The Blair Witch Project (1999)
Il film è stato un vero e proprio caso cinematografico: ha incassato milioni di dollari al netto di un budget di soli 60.000 dollari. Ibrido fra horror e documentario.

The Sixth Sense – Il sesto senso (1999)
Racconta la storia dello psicologo infantile Malcolm Crowe che, dopo essere sopravvissuto all’agguato di un suo paziente, si dedica a un nuovo caso.

Scream (1996)
Diretto da Wes Craven, è un film che mescola gli ingredienti classici del cinema horror con elementi di satira. Un unicum nel suo genere.

Seven (1995)
Trampolino di lancio per la carriera di Brad Pitt e di Kevin Spacey, il film diretto da David Fincher racconta la caccia al serial killer John Doe.

Toy Story (1995)
Racconta la storia di Woody, pupazzo cowboy leader della comunità dei giocattoli, la cui supremazia è messa in discussione da Buzz Lightyear.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato