• anno scorso
Trascrizione
00:00Raffaella Fico, siamo a Cortina a festeggiare il Cine Panettone, a festeggiare anche un tuo film insieme a Boldi, che uscirà a Capodanno, ci puoi dire qualcosa di questo film? Che ruolo hai?
00:14Allora, innanzitutto un gran ritorno perché dopo 14 anni torno a lavorare con Massimo, anche con Ceccherini, col quale ho lavorato sempre in un altro film con Boldi.
00:26Ho il ruolo, sono la moglie del senatore Genga e sono un po' peperina, in realtà c'è lo stesso Ceccherini che un po' ci prova con me per raggiungere il successo, insomma ci sono una serie di aneddoti che non ti posso spiattellare tutti così ovviamente.
00:45Però sarà una bellissima commedia, chiaramente all'insegna del divertimento e ci saranno tante sorprese.
00:52Ecco, una commedia sul Capodanno, sul Natale, siamo in pieno periodo natalizio, come trascorrerai il tuo Natale?
01:01Allora, il mio Natale sarà all'insegna della famiglia, quindi sarà un Natale molto semplice ma è il Natale che più amo, chiaramente. Poi Capodanno probabilmente montagna.
01:14Come mai montagna? Ti piace?
01:16Mi piace sciare, sì, è una passione che ho trasmesso anche a mia figlia e quindi magari uno può collegare l'utile al dilettevole, no?
01:23Certo. Raffaella, tua figlia ha appena compiuto 12 anni, che mamma sei e che cosa ti preoccupa di più in questo mondo?
01:35Allora, diciamo che le preoccupazioni ai miei oggigiorno ne sono molteplici, però lei comunque, essendo una 12enne, non è una bambina che comunque esce, è una bambina molto tranquilla.
01:47Ecco, probabilmente è ancora molto infantile per i suoi 12 anni, che per me tra l'altro è una fortuna, no?
01:54Sono una mamma molto premurosa, però sono anche una mamma che lascia la propria bambina libera di poter scegliere nello sport, negli studi, no?
02:05Quest'anno tra l'altro ho dovuto scegliere se fare spagnolo o francese. Allora mi fa, mamma tu cosa mi consigli?
02:11Io gli ho detto, guarda, io potrei consigliarti lo spagnolo come il francese, però chiaramente le scelte devono essere tue, devi cominciare a responsabilizzarti.
02:21Però sono una mamma molto easy, molto tranquilla, sono per il vivi e lascia vivere.
02:25Ecco, invece Mario che tipo di papà è?
02:32Ma lui è molto tranquillo, tanto le scelte più importanti poi le lascia tutte a me, no?
02:38No, no, è un papà molto easy, molto sportivo, sì, anche un papà simpatico e divertente.
02:45Ecco, il tuo futuro, come vedi il 2025?
02:50Che bella domanda. Allora, guarda, mi auguro di continuare col cinema perché è la mia più grande passione, il mio primo grande amore.
03:01Poi chiaramente, vabbè, ho fatto tanta televisione che sicuramente non disdegno, però ci sono anche altri progetti, altre novità e quindi a livello cinematografico, teatrale.
03:13Ecco, la televisione, diciamo, tu sei esplosa con la televisione, hai fatto due edizioni di Il Grande Fratello.
03:20Stai vedendo Il Grande Fratello di oggi, che cosa ne pensi? Che cosa pensi di questo format?
03:26Secondo te ormai non è in fase discendente, forse anche la televisione occorre fare un altro salto, qualcosa di diverso?
03:37Allora, sicuramente tutto cambia, no? Siamo in continua evoluzione e a dire il vero non lo sto seguendo, ma chiaramente per i vari impegni.
03:49E se dovessi dirti ha stufato o meno, non lo so, perché da un lato senti dire no, è bello, divertente da vedere, uno trascorre del tempo, no?
04:00Tutti questi intrecci che si creano all'interno di questi reality sono anche divertenti da vedere.
04:05Dall'altro magari ascolti altre persone che dicono no, ma che noia, sempre le solite cose.
04:10Se dovessi dirti onestamente non saprei, comunque è un bel format, un format che come sempre funziona, poi c'è chi ha piacere di vederlo e chi no, come tutte le cose.
04:20Sembra che questa edizione sia abbastanza...
04:24Peperina?
04:25Ma insomma...
04:27No, non lo so a dire il vero, non la sto seguendo, ti ripeto, per impegni lavorativi non riesco a conciliare.
04:33Ma tu lo rifaresti?
04:34Beh no dai, già l'ho fatto due volte, la prima volta durante la prima edizione che ho fatto sono esplosa, chiaramente grazie a loro mi sono fatta conoscere al grande pubblico, ho incominciato poi a lavorare, tante trasmissioni.
04:48La seconda volta l'ho fatto per divertimento, però se dovessi farla una terza no dai, vorrei fare comunque qualcosa di diverso, sempre le solite cose e dopo un po' vengono a noia.
05:02Certo, che cosa ti piacerebbe fare? Hai un sogno nel cassetto?
05:08Ma mi piacerebbe condurre un programma, quello sì, quello sì.
05:12Che tipo di programma?
05:14Ma un programma di intrattenimento oppure un programma tutto comico, perché no?
05:22C'è una comica inside, cioè sei divertente.
05:26Da buona napoletana ce l'ho, sì.
05:28Hai un comico di riferimento?
05:34Vabbè, adesso rimaniamo in tema, anche Massimo oltre ad essere un grandissimo attore c'è tanto di comicità, perché no? Lui mi piace molto.
05:48Senti, nel 2025 ci hai parlato dei tuoi sogni, a livello invece personale sei innamorata, non sei innamorata, che prospettive hai da quel punto di vista?
06:02Wow, allora, prospettive nessuna, onestamente sto bene così come sto e non mi aspetto nulla dall'amore, perché tra l'altro l'amore può essere sotto qualsiasi forma, no?
06:18Dipende, se mi parli da un punto di vista sentimentale al momento ho tanta serenità, sto bene con me stessa, sono innamorata, sì, della mia bambina e se un domani dovesse arrivare altro sono qui, ben venga, ma non ne sono alla ricerca.
06:30L'ultima cosa, ti è mai capitato, visto che si parla di femminicidi, ultimamente di amore tossici, se ti è mai capitato di vivere un amore tossico e come ti sei liberata?
06:46Sì, è successo in una storia passata, te ne liberi quando ti rendi conto che tutto quello che viene fatto non è normalità, anche lo stesso possesso, la troppa gelosia sono dei primi campanelli d'allarme.
07:08Purtroppo quando sei innamorata di una persona e sei all'interno di quell'amore tossico non ti rendi conto, a volte servono anche le persone che ti sono accanto, le amiche, i familiari magari ti fanno vedere laddove tu non riesci a vedere, ma comunque in quel momento sei cieca, è un lavoro che devi fare con te stessa.
07:28Man mano ti rendi conto quando proprio ti senti mancare l'aria, perché questi amori arrivano a privarti di tutto ed è lì che poi trovi il coraggio e la forza di venirne fuori. Oggi chiaramente con una maturità diversa, proprio nell'approccio con un uomo già mi rendo conto, me ne accorgo subito, se vedo delle cose che non funzionano, degli atteggiamenti vaghi che non mi piacciono, me ne tengo a debita distanza.
07:56Chi ti ha aiutato di più?
07:58La mia mamma in una relazione un po' tossica dalla quale non riuscivo proprio a staccarmi e a farne a meno.
08:08Grazie Raffaella e buon anno!
08:10Grazie a te, grazie!