• 3 mesi fa
In via Pietro Castelli, a Gravitelli, polemica sulla nuova segnaletica che ha eliminato le aree di parcheggio per residenti e commercianti. Ieri pomeriggio il sindaco e l’assessore Mondello sono andati a spiegare la motivazione: dovrà essere messo in sicurezza il torrente Portalegni.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Queste strisce, queste modifiche viarie lungo la via Pietro Castelli necessarie a mettere in sicurezza il torrente Portalegni.
00:09La spiegazione ai tanti cittadini che ieri si erano allarmati è arrivata direttamente dal sindaco Federico Basile e dall'assessore della viabilità Salvatore Mondello che qui hanno ascoltato e dato risposta ai residenti.
00:20All'improvviso infatti si sono trovati delle variazioni sulla strada che attraversa il rione.
00:25Intanto ci hanno tolto tutti i parcheggi per lavorare e senza considerare che chi scende in una strada dritta si deve mettere a fare zig zag per procedere mi sembra un pochettino assurda come situazione.
00:39Poi le teste che dirigono non siamo noi.
00:42Si è confuso con questa viabilità?
00:45Mi pare un pochettino a quanto berslacca questa, non è che l'abbia guardata bene ma mi sembra un po' confusionario.
00:56Vale perché io se salgo da là sotto nel caso mia cognata come gira di là che non ci sono neanche le strisce discontinue ma c'è la striscia continua di conseguenza.
01:11Il sindaco vi ha tranquillizzato ieri?
01:14Tranquillità è un'altra cosa.
01:20Le strisce che ancora devono essere completate indicheranno un restringimento della carreggiata e il diveto di sosta su entrambi i lati dell'asse.
01:28Presto verranno installati anche degli sparti di traffico per rendere ancora più chiara la visibilità.
01:33Si tratta di un provvedimento provvisorio che nasce dalla necessità di realizzare delle verifiche e dei lavori sull'impalcato che copre il torrente.
01:42Per me è una cosa giusta, poi non lo so quello che pensano gli altri.
01:46Devono mettere in sicurezza il torrente?
01:48Certo, è ovvio perché se succede un bifraggio o qualche cosa si porta tutto a mare.
01:55I residenti soprattutto di queste case che vedete qui alle mie spalle sono preoccupati, soprattutto che duri tanto tempo e che hanno chiesto alternative alle aree di parcheggio che in questa zona sono merce rara.
02:08Intanto per adesso c'è una sorta di regola del buonsenso, si parcheggia in attesa dell'inizio dei lavori.

Consigliato