• 3 mesi fa

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Che cosa sarebbe potuto succedere è impossibile da sapere. Quel che è certo è che l'intervento di una giovane carabiniera fuori servizio è stato providenziale per una ventenne che era seguita da un uomo.
00:12Siamo nella zona di La Marmora, nelle vie che costeggiano l'Istituto Zoo Profilatico e che non sono molto frequentate. Non ci sono negozi, nemmeno abitazioni.
00:21Maria Ricchiuto distanza la caserma di La Marmora, dove abita anche, è fuori servizio e tornando dalla spesa si accorge di una coetanea che sembra molto spaventata e che è chiaramente seguita da un uomo.
00:33Ho avuto l'impressione che comunque la ragazza stesse impaurita perché comunque cercava in qualche modo di leguarsi, solo che non riuscendo, io sono uscita dalla macchina, ho richiamato l'attenzione verso di me da parte della ragazza, la ragazza si è avvicinata e in quel frangente il ragazzo è andato via.
00:55La giovane carabiniera ha così chiamato la ragazza, le ha fatto segno di avvicinarsi, si è qualificata e l'ha invitata ad entrare in caserma con lei. Non è servito altro, l'uomo che la seguiva quando l'ha vista entrare nella struttura militare si è dileguato.
01:08Ho notato una situazione abbastanza di disagio da parte della ragazza, che la ragazza stesse in pericolo perché appunto si vedeva dal suo sguardo che era molto spaventato.
01:18La ragazza è una ventenne bresciana, studentessa universitaria fuori sede che in questi giorni è in città a casa dei genitori. Era molto agitata e ha raccontato che nonostante cambiasse strada o tornasse indietro sui propri passi, l'uomo non smetteva di seguirla.
01:32Ho tranquillizzato la ragazza tenendola vicino a me per circa 10 minuti, successivamente dopo aver notato che il ragazzo si era allontanato l'ho invitata a rientrare in casa, comunque di star tranquilla e di frequentare posti dove ci sta molta più gente.
01:49E dopo aver riferito l'accaduto ai superiori, il comandante della caserma ha previsto una serie di servizi di prevenzione e indagini per capire chi fosse l'uomo che seguiva la ragazza.