Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Siviglia, enorme incendio in un magazzino di prodotti chimici: confinate in casa 80mila persone

L'incendio ha finora provocato due feriti lievi, un dipendente dell'azienda che è stato portato in ospedale con ustioni e un pompiere che ha inalato del fumo. Ha anche costretto 80mila persone a essere confinate in casa per non respirare l'aria tossica che sta riempiendo l'aria

ALTRE INFORMAZIONI : http://it.euronews.com/2025/05/14/siviglia-enorme-incendio-in-un-stabilimento-chimico-confinate-in-casa-almeno-80mila-person

Abbonati, euronews è disponibile in 12 lingue.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Un'esplosione in un magazzino di prodotti chimici ha causato un enorme incendio martedì mattina nella zona industriale di Alcalare Guadaira, a pochi chilometri da Siviglia.
00:13Il rogo ha provocato due feriti lievi, un dipendente dell'azienda trasportato in ospedale con ustioni e un pompiere che ha inalato del fumo.
00:21Il resto del personale dello stabilimento è stato evacuato subito dopo l'esplosione e i vigili del fuoco sono riusciti a perimetrare l'incendio.
00:28Sarà però difficile estinguerlo a causa dei materiali chimici che stanno bruciando.
00:33La natura dell'incendio ha anche costretto le autorità a chiedere ai quasi 80.000 abitanti della cittadina di confinarsi in casa per non respirare l'area tossica che sta riempiendo l'area.
00:46La nube di fumo è visibile da comuni situati a più di 80 chilometri dal sito.

Consigliato