Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Il bob è uno dei tagli più trendy degli ultimi anni, e come molti tagli iconici viene regolarmente sottoposto ad “aggiornamenti” e rivisitazioni. E così dopo l’Italian bob e il French bob, e ancora il "micro bob" reso famoso da Leslie Bibb in The White Lotus, ecco farsi largo per la bella stagione il “Riviera bob”.

Il Riviera bob è il caschetto più glamour per la bella stagione
Ideato dall’hairstylist Tom Smith, il riviera bob è un caschetto che si ispira al glamour delle spiagge soleggiata delle Riviera, dalla Costa Azzurra alla Costiera Amalfitana, e ruota intorno a texture morbide, movimento leggero e fluttuante e finish imperfetto, ma a suo modo impeccabile.
[amica-gallery id="1440671" title="Tendenze capelli 2025: il bob micro delle serie tv, da Michelle Williams a Leslie Bibb"]
Ribattezzato anche il “Dolce Vita bob”, quest'acconciatura è un caschetto voluminoso, dall’allure vintage, glamour e vaporoso, perfetto per la primavera grazie a strati e texture più leggeri e sfumati. Una versione più “rilassata” del classico e impeccabile caschetto parigino, con i capelli che arrivano appena sopra o all'altezza delle spalle e riga laterale o centrale, a evocare lo spirito delle icone degli anni '60 come Brigitte Bardot e Grace Kelly.

Volume alle radici e strati e texture ultra leggeri
Si tratta di un taglio particolarmente apprezzato perché molto facile da mantenere. I capelli seguono infatti il movimento e la texture naturali e vengono asciugati naturalmente, dando volume alle radici. È fondamentale però domare l’eventuale effetto crespo utilizzando prodotti per lo styling che nutrano i capelli e li mantengano corposi e allo stesso tempo leggeri.
[amica-gallery id="1437539" title="Tendenze capelli donna primavera 2025: come portare il bob di Gina Lollobrigida ora"]
Per un finish più definito su può utilizzare una spazzola tonda per l’asciugatura a phon, accompagnando le ciocche con un leggero movimento, e applicare poi un olio sulle punte e le lunghezze per regalare lucentezza. Un paio di orecchini statement, un rossetto rosso e occhiali da sole e si è pronti per la Croisette.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:20Volume, movement and luxury inspired by that vintage glamour
00:24But made more effortless with soft layers and a weightless texture
00:28We saw this heaps throughout awards season
00:30But this version is a little bit more wearable
00:32Double tap if you love a bouncy bob
00:34I'm working late, cause I'm a singer
00:45Oh, I look so cute, but I throw my finger
00:49E mais uma vez eu me apaixonei num fantasma
00:56Assombrou a minha casa e depois ele sumiu
00:59A gente nunca mais se viu
01:01Fantasma
01:03Assombrou a minha casa e depois ele...
01:06...
01:17...
01:20...

Consigliato