Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
La principessa Kate Middleton continua a dettare tendenze in fatto di stile con i suoi beauty look a ogni evento istituzionale cui partecipa. Le ultime, al VE Day. In occasione delle commemorazioni dell’80esimo anniversario della cosiddetta giornata della vittoria in Europa, proclamata l'8 maggio 1945, data in cui si concluse la seconda guerra mondiale.
Le celebrazioni sono iniziate il 5 maggio con una parata per i veterani a Buckingham Palace, cui hanno presenziato anche re Carlo e la regina Camilla, e si sono conclude l’8 maggio con una cerimonia di ringraziamento nell’abbazia di Westminster, dove i reali hanno deposto fiori e corone sulla Tomba del Milite Ignoto e al Memoriale Vittime Innocenti.

Kate Middleton e il make-up nude per la parata
[amica-gallery id="1447352" title="Charlotte di Galles, foto: tutte le trecce indossate nei suoi primi 10 anni di vita"]

Per la parata del 5 maggio Kate Middleton, sempre a fianco della figlia Charlotte, con la sua prima acconciatura da ragazza, ha scelto un coatdress color melanzana di Emilia Wickstead abbinato a cappellino in tinta. I capelli erano semiraccolti, il trucco appena accennato: un velo di mascara sulle ciglia e un tocco di fard rosato sulle guance. Una scelta dettata con tutta probabilità dall'occasione estremamente formale, che l'ha spinta a puntare più sul colore dell'abito che sul trucco.
Lo smokey eyes intenso per il VE Day
Diversa invece la scelta per la cerimonia nell’abbazia di Westminster. Qui la principessa Kate ha sfoggiato un abito bianco a pois neri e cappello con la veletta. Ha scelto di raccogliere i lunghi capelli, e ha puntato su un trucco più drammatico del solito: smoky eye nei torni del bronzo con ciglia extra lunghe e carnagione illuminata da tocchi di bronzer e fard terracotta. A completare il look, gli orecchini di perle appartenuti a Lady Diana.
Il look è poi cambiato per la sera: la famiglia reale ha partecipato a un concerto a Horse Guards, e Kate Midlleton ha indossato un abito bianco e collana di perle a cinque fili della gioielliera Susan Caplan. Stavolta i capelli illuminati da ciocche caramello erano semiraccolti, fermati sulla nuca da un fiocco di velluto nero. Il trucco invece è rimasto lo stesso, tutto nei toni del bronzo e del terracotta.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Grazie a tutti.
00:30Grazie a tutti.
01:00Grazie a tutti.

Consigliato