Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
https://www.pupia.tv -Sardone - Si riforma l'asse tra Francia e Germania, con la speranza di fare affari con il riarmo. Macron e Merz, due leader deboli, comincino a rispettare la volontà popolare non criminalizzando la destra. #macron #merz #francia #germania #riarmo #afd #rassemblementnational (08.05.25)

La playlist di Silvia Sardone: https://www.pupia.tv/playlist/Silvia-Sardone

#pupia

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Macron e Merz si fanno vedere insieme tutti i sorridenti, nonostante i loro paesi e la loro leadership siano in crisi.
00:06Con la scusa della guerra, sembrano voler tornare ad esercitare la propria egemonia dirottando i soldi del piano di riarmo verso le proprie industrie.
00:13Un film già visto su altri temi, con la complicità della sinistra italiana, che rappresenta un danno enorme per il nostro paese.
00:20A Merz non è bastata la figuraccia della bocciatura del Parlamento tedesco al primo voto, cosa mai successa nella storia.
00:25È volato dall'amico Macron per dar vita a un fantomatico consiglio franco-tedesco di difesa e sicurezza.
00:31Vogliono forse portarci in guerra solo per dimostrare di sentirsi ancora vivi?
00:35Sia in Francia che in Germania, infatti, ci sono governi traballanti, senza una maggioranza solida.
00:41Non solo, alle loro spalle ci sono partiti destra molto forti, come il Rasse Bramante nazionale e EFD, che godono di ampio consenso tra i cittadini.
00:49Ed è proprio per questo che gli europeisti cercano in ogni modo di metterli fuori gioco, gridando l'allarme della destra estrema.
00:54Macron e Merz, assicché pensare a come fare affari sfruttando la guerra, cominciano a rispettare la volontà popolare.
01:01Non vogliamo tornare ai tempi degli accordi sottobanco tra Sarkozy e Merkel.

Consigliato