Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • oggi
Trascrizione
00:00Siamo Lorenzo, Beatrice, Marta, Berardo e Leili e siamo i candidati di cambiare rotta al CNSU e alle elezioni locali qua a Bologna.
00:11Per intenderci, siamo gli studenti che in questi anni hanno lottato all'intensia dentro che fuori l'università.
00:19Siamo gli studenti delle tendate per il caro affitti di due anni fa che hanno denunciato in tutta Italia la condizione in cui si trovano gli studenti per la questione degli affitti,
00:34che stanno lottando per un diritto allo studio decente che sia garantito in una città come questa in cui il costo della vita è altissimo e in cui i lavori sono precari.
00:45Siamo gli studenti che hanno fatto le tendate per la Palestina, che hanno chiesto, hanno preteso il boicottaggio accademico all'interno delle università
00:57per chiedere che l'università non fosse complice con aziende belliche come la Leonardo e aziende israeliane in cui Israele in questo momento sta compiendo un genocido in Palestina.
01:11Siamo gli studenti che hanno lottato, che si sono mobilitati davanti alla mensa dando pasta gratuita per mesi, chiedendo una mensa gratuita e ottenendo un incontro con la Governance.
01:23E quest'anno cogliamo la sfida della rappresentanza a Bologna ma anche in tutta Italia, cogliamo la sfida della rappresentanza del CNSU a livello nazionale
01:35perché crediamo sia necessaria una rappresentanza di alternativa in questo Paese, una rappresentanza di mobilitazione, di lotta.

Consigliato