PALERMO (ITALPRESS) - "Ricordando oggi il leggendario Totò Schillaci recepiamo e amplifichiamo il messaggio che ci ha lasciato: esultare, ma con i piedi per terra, esultare senza dimenticare quello che abbiamo e da dove veniamo, esultare senza dimenticare quanto dobbiamo fare per i giovani della nostra terra. Proprio come ha fatto lui. L'intitolazione di una sala non è soltanto un modo per ricordare, ma è anche un chiaro segnale della volontà di mantenere vivo l'esempio di una persona nella vita e nel lavoro di ogni giorno". Così il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, a margine dell'intitolazione di una sala riunioni dell'assessorato regionale allo Sport a Totò Schillaci.
tvi/pc/mca1
(Fonte video: Regione Siciliana)
tvi/pc/mca1
(Fonte video: Regione Siciliana)
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00E' una giornata importante, titolare una sala ad un grande atleta come Schillaci, un patrimonio della nostra terra, è un fatto esaltante.
00:12Titolare una sala non significa ricordare Schillaci, ma fare in modo che anche nella quotidianità della vita istituzionale e politica,
00:18tutti i frequentatori dell'assessorato possano ricordare Schillaci attraverso incontri in questa sala.
00:24Lascia un messaggio importante ai giovani, competere con lealtà, con correttezza, con correnza e crescere nel rispetto dell'avversario, avversario ma in nemico.
00:34Bene, oggi è una giornata importante, una giornata importante per Palermo e per la Sicilia, è una giornata importante perché dimostriamo con questo gesto
00:41e con la signora che ci ha voluto onorare la sua presenza che non dimentichiamo, non possiamo dimenticare i nostri eroi.