Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • ieri
Trascrizione
00:00Come gli racconterebbe insomma che finalmente giustizia è stata riconosciuta, c'è una cosa gli direbbe.
00:08Se ci fosse stato e quello gli potete dire che si è aspettato, si è aspettato e è mancato tanto in casa, c'è un nostro a lui.
00:20Avete lottato tanti anni ovunque per lui e per tutte le persone, si è lottato, si, meno male, insomma il mio nonno un po' gli siete dietro, però era stato lui il promotore, a parte i giochi di calcio guadagnano nulla, per quello nel 1938 aveva smesso di giocare, era nato rilo, proprio nel 1938.
00:50La nostra famiglia l'ha preso tutti facendo dal principio alla fine, tutto, si è fatto tutto quello che chiedevano perché sennò succedeva, quello succedeva, c'era libertà, o ci facevano bene l'origine, se ci trovavano dopo la mezzanotte.
01:10Ce l'ha un consiglio da dare ai ragazzi che partono da Enco e li vanno a vivere questo viaggio che è forte?
01:18I ragazzi sì, magari tanti li ho già visti nelle scuole e li ho detto già che era il fascismo, che cosa facevano e libertà non c'era, sicché se ne ho messo un conto, dove andavano.
01:39L'importante è che abbia un significato, anche simbole, che le persone lo sappiano perché davvero...
01:48Che il tribunale non abbiamo dannato, insomma...
01:52Capito, cioè non ci si sperava, perché le cose non si erano messe bene all'inizio, perché la vocatura dello Stato faceva un'attivazione...
02:04Buongiorno!

Consigliato