Alla vigilia della sfida di ritorno tra Inter e Barcellona, Hansi Flick ha elogiato Lamine Yamal in conferenza stampa e ha parlato anche delle condizioni di salute di Robert Lewandowski, che torna a disposizione proprio per la gara di San Siro
Categoria
🥇
SportTrascrizione
00:00Lo sai già perché spero che tu mi conosca. Sono qui da otto mesi, nove mesi credo, e per me la squadra è molto importante.
00:11Ovviamente abbiamo dei giocatori eccezionali, Lamine è uno di questi e lo dico sempre, è un genio.
00:17Quello che fa con la palla è davvero incredibile. Ogni passaggio viene fatto con la giusta pressione, con la giusta lunghezza.
00:28È davvero incredibile alla sua età di 17 anni. Per me la partita di mercoledì, quella in cui ci ha permesso di recuperare con il suo gol, è stata una cosa veramente bella da vedere.
00:43Però bisogna sempre dimostrarlo di nuovo. Adesso siamo alla partita di ritorno ed è molto importante perché vogliamo raggiungere la finale.
00:50Questo è il nostro obiettivo. Abbiamo bisogno di tutti al livello più alto possibile, con una squadra fantastica come quella che abbiamo.
00:58Ne abbiamo parlato già ieri. Tutto sta andando nel modo giusto. Lui si sente bene, molto meglio rispetto a quello che ci aspettavamo.
01:07Quindi è pronto per partire dalla panchina. Abbiamo bisogno di lui e magari potrà entrare in campo. Questa è la situazione.
01:14Secondo te ho bisogno di fare pressione sui calciatori? Cosa ne pensi? No. Non è così.
01:29Per me, e l'ho già detto, è come quando abbiamo iniziato la stagione. Nessuno inizialmente pensava a quello che abbiamo poi raggiunto.
01:46Adesso però due titoli li abbiamo già vinti. Adesso c'è una settimana davvero molto importante.
01:51E alla fine della stagione è normale a certi livelli, quando si gioca a un livello così alto, avere entusiasmo.
01:59E quella è una cosa positiva. Quello che voglio vedere dai miei calciatori, e che apprezzo, è il fatto che si godano il momento.
02:07Che abbiano questo entusiasmo e si vede. E lo vediamo poi nel modo in cui giochiamo come squadra.
02:12Per me questa è una cosa molto importante. E questo può rendere orgogliosa la squadra, la società, i tifosi.
02:19Perché è proprio questo quello che voglio vedere. E proprio come ha detto Dani, è il modo in cui vogliamo giocare.
02:26Vogliamo goderci il calcio che giochiamo e vogliamo far sì che anche i tifosi possano apprezzarlo.
02:32Ci sono momenti molto importanti in questo caso e sono davvero molto contento di allenare questa squadra.